Vi voglio ricordare che anche quest'anno durante l'ultimo fine settimana di novembre si terrà il 24 Hours Rally Raid of Greece.
Io ho già partecipato due volte, non mancherei per niente al mondo e dopo averla fatta la prima volta ed essermene innamorato sono diventato il referente Italiano.
Se avete sempre sognato di fare 850 chilometri di prove speciali in 24 ore (qualcuno in meno se si fa la categoria Hobby), prendete la palla al balzo!
Al costo di una gara del Campionato Italiano, traghetto e hotel compresi (organizzano tutto loro), farete gli stessi chilometri di p.s. di due campionati interi!
Il 24 Hours Rally, in teoria, non è Tout Terrain, ma dovrebbe essere regolarità.
Dico dovrebbe essere perché solo raramente qualcuno riesce a stare nel tempo imposto: solo pochissimi e solo quando il terreno è molto scorrevole.
La media per la categoria open è di 50 Km/h e per la hobby di 40.
E' possibile darsi il cambio al volante con uno o due altri equipaggi.
Partenza show venerdì sera "in piazza" ad Atene con il Partenone alle spalle, partenza vera sabato alle 10 di mattina ad una cinquantina di chilometri e arrivo "in piazza" domenica alle 10... in teoria... chi ci riesce! Nel pomeriggio premiazione ed alla sera gran festa!
Due speciali in linea portano all'assistenza, altre due formano un anello e riportano allo stesso punto di assistenza, quindi altre due portano all'arrivo.
La logistica è studiata molto bene: l'assistenza si svolge sulla strada principale di un paese ad un centinaio di chilometri da Atene e quindi ci sono bar, acqua e corrente disponibili.
Licenza internazionale FIA oppure una semplice licenza UISP.
Avete ancora alcuni giorni di tempo per iscrivervi.
Per qualsiasi informazione:
sito ufficiale della gara http://www.ihnilatis4x4.gr
pagina Facebook https://www.facebook.com/24hours4X4Greece

Non perdetevela!
Ciao
Roberto Musi
sahara@saharadream.com
335 8018383