Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Riduttore samurai su jimny

1. Predefinito Riduttore samurai su jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Finalmente ho venduto il mio ex vitara 1.9td per prendere un jimny.Il mio jimny è 1.5 td del anno 2010 con le ridotte a pulsante. Purtroppo il jimny non va come vorrei io (coppia motore e freno motore inesistenti), ridotte un po lunghe e fino ai 1400 giri la macchina è morta (colpa del motore turbo). Vorrei migliorarla montandogli il riduttore del samurai cosi da accorciare un po le marce. Vorrei sapere le seguenti cose:
    1) meglio montare il riduttore del 1000 o del 1300 sul mio jimny?
    2)di quanto si accorciano sia le marce lunghe e le marce ridotte in percentuale?
    3) ora il jimny in quinta marcia a 2000 giri mi fa i 75km/h di tachimentro, con il riduttore del samurai quanto mi farebbe in quinta marcia a 2000 giri?
    4) quali staffe, alberi di trasmissioni e distanziali bisogna montare assieme al riduttore,dove si possono comprare e come si fa la ruota fonica per il contachilometri?
    4) le super ridotte NON le voglio mettere perchè mi accorciano troppo le marce lunghe
    5) premetto che come gomme ora ho delle 205/70 r15 e poi forse monterò le 215/80 r 15
    Scusate se vi ho riempito di domande ma devo fare un lavoro a regola d'arte. Aspetto risposte solo da chi ha fatto questo lavoro. Ciao e grazie a tutti.

2. Predefinito

Aspetto sempre risposte. Ma nessuno di voi non ne sa proprio niente

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

se chiedi a Zanfi lui ti darà indicazioni dettagliate, anche perchè vende il kit installazione riduttore samu x jimny.
    Comunque come ho scritto sul post "superidotte" da gennaio uscirà il kit che riduce solo le marce ridotte senza toccare le lunghe...

Predefinito

Il kit sarà solo per il riduttore a pulsanti?

5. Predefinito

Comprare il kit zanfi costa una fucilata (attorno ai 2500 euro), comunque io ho già il riduttoredel samurai 1300cc. Volevo solo sapere gli altri pezzi che servivano e dove comprarli (non da zanfi possibilmente) o addirittura autocostruirseli.
    Il nuovo kit di super ridotte che mi hai detto Diver che accorcia solo le ridotte lo fa la zanfi o altre marche?
    Grazie del vostro aiuto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Devi andare a leggere in superridottejimny dove Diver ha gia' postato le sue info

7. Predefinito

Diver vuole montare le super ridotte, io il riduttore del samurai. Sono 2 cose ben diverse.

8. Predefinito

Sono andato sulla discussione delle super ridotte e poi si parla che la ditta trial..... farà a gennaio le super ridotte che accorciano le ridotte del 70%, non si parla del riduttore del samurai sul jimny. NOn mi interessano le super ridotte. Devo accorciare un pelino le lunghe ed è per quello che voglio montare il riduttore del samurai sul jimny. Aspetto altre risposte.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

Ok. Io avevo capito bene, ti ho consigliato di chiedere a zanfi, non di comprare da Zanfi. X il discorso dei rapporti, di quanto si accorcia con il riduttore samu 1300 un jimny diesel, lui sicuramente ti puo' aiutare con delle info sicure.
    Il problema è che di solito chi monta il riduttore samu ha il jimny a benzina, ecco perchè non ti risponde nessuno.
    Qualcuno9 ha accorciato il diesel con le coppie coniche del benza.

il kit x installare il tuo riduttore è prodotto anche da altri, più economici, di gran lunga + eco, ma meno completi di zanfi, ma semmai tu compri l'indispensabile e il resto lo adatti o te lo fai fare dal fabbro.
    Puoi rivolgerti a D&G tuning o
    http://www.calmini4x4.de/Tuning-Jimn...conversion-kit
    e magari ce ne sono anche altri.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Provo a chiedere a zanfi per farmi dare alcune dritte.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •