Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Portapacchi

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito Portapacchi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come avevo detto, Vi posto le foto del portapacchi, fatto più che altro, per aumentare la scorta carburante.

Il serbatoio tiene più di 40 lt., poi ci sono due taniche da 5 lt. ciascuna, una per l'acqua, una per un rabbocco volante di benzina.

Due scatole in plastica, a tenuta, di quelle usate per il trasporto medicinali, servono per il tubo rabbocco, eventuali ricambi, cose varie, magari scarpe infangate, strop.

Il mandorlato è isolato dal tetto, pur poggiandovi, da fogli, di spessore specifico, e gommini in gomma siliconica.

I vari separatori derivano dai poggiapiedi delle macchine da rally.

Il tutto è fissato su barre traversali, che vanno poi imbullonate alle barre originali del Jimny.
    Queste barre non mi convincono, sto facendo delle prove, aumentando la benzina nel serbatoio.

C'è chi dice che reggono la tenda, ho visto la foto di una persona in piedi su un portapacchi, ma .......

Penso che a breve, le sostituirò con barre dedicate.

Aspetto, più che commenti, critiche e suggerimenti.

https://plus.google.com/photos/10768...09799704797473

2. Predefinito

Mah,io piu che comprare le barre cercherei un qualcuno che mi fa un portapacchi stile mattouno,con le traversine a contenere cio che ti serve...anche a me non ispirano le sue barre,altrimenti sopra ci avrei gia montato una tenda da tetto

Simo

3. Predefinito

Ciao , ho fatto l'Africa 2 volte nel 86 e nel 90 .Tunisia -Algeria e poi Marocco . Dicendo Africa intendo piste... solo piste ! Ora io non sò cosa tu intenda per Africa ma sappi che anche le morbide piste sabbiose ....sono molto dure e compatte :riescono cioè a trasmetter e sul tetto moltissime vibrazioni e scuotimenti !! Cerca per cui di costruirti in legno dei contenitori da interno all abitacolo e usa il portapacchi (bello e forse utile in Italia) solo per portare la tenda ,le piastre e la bandiera !! Le Toy che ho usato io avevano i gocciolatoi (rinforzati !!) x cui avevamo messo 2 ruote di scorta e le piastre,ma poi,tutto il resto dentro ! ciao K Alberto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Diciamo qualche volta in più.

Quest'anno è stata la prima volta che sono sceso col Jimny, vedi altro post, e il portapacchi, prima versione, si è comportato benissimo.
    Non avevo il serbatoio, ma cinque taniche di benzina, una tanica d'acqua e una delle scatole in plastica, e abbiamo fatto circa 300 km., in fuoripista, su rotta GPS.

Dentro, tolto i sedili posteriori, ho altre sei scatole in plastica più leggere che di legno e a tenuta.
    In più sono impilabili, quindi ne puoi mettere altre sei, metti degli anelli sul pavimenti e le blocchi con i cricchetti.
    Sopra, puoi mettere le sacche vestiario.

Il dubbio, e sono perfettamente d'accordo con Simone, sono le barre originali.
    Ma so già che verranno sostituite, in primavera, quando farà meno freddo in quel di Cotignola, dove c'è il mago dell'inox.
    Mi ha fatto tutto quello che si può fare, i collettori 4-1, lo scarico completo con cat. metallico a 200 celle, e terminale in carbonio.
    Brontolando un po', mi ha fatto, per favore, il portapacchi.

5. Predefinito

Ecco,quando trovi una soluzione definitiva avvisami...io sul tetto del j ci vedo tanto bene la tenda oasis della trekking,17kg..poco ingombro,poco innalzamento del baricentro...un paradiso...
    :-)

Simo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Potrai parlare della tenda che Ti interessa, il 26, con I Furetti, amicissimi e simpaticissimi.

L'hanno comprata ad una Fiera in Francia, perché in Italia, da Giugno era introvabile.
    Ad Overland, a Limone, dove eravamo presenti con uno stand, avevamo parlato con 4T, gli importatori e ci avevano detto che la Ditta produttrice non riusciva più a soddisfare le richieste.
    E' validissima, l'unico difetto, se così si può dire, e che la tenda è attraversata, centralmente, da una barra di supporto, che limita .....i movimenti .......

Tra l'altro, sono di Torino, peccato che abbiano un ....Land.

I portapacchi tradizionali, li ho scartati perché alzano il baricentro.

Come abbiamo fatto, invece, il pavimento di supporto è più basso delle barre stesse.

Ci vediamo

7. Predefinito

Ah loro ce l hanno?il 26 gli chiederò lumi!
    Claudio,parlavo infatti del matto1 xche rimane a pochi mm dal tetto,son pienamente daccordo con te che piu si rimane vicini al tetto e meglio é..

Simo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

L'ho visto, ma troppo lungo e troppo ...alto.

E' più basso di altri portapacchi, perché sostituisce le barre originali, ma poi la struttura resta a 5 cm. dal tetto e non ha sponde, indispensabili se vuoi bloccare, altrimenti devi mettere più cricchetti che corde su una barca a vela.

9. Predefinito

Ah 5 cm?no..troppo alto,dalle foto sembra attaccato

Simo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le barre traversali sono a 5 cm. dal tetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •