Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consiglio Acquisto Grand Cherokee 3.0 Overland

Predefinito Consiglio Acquisto Grand Cherokee 3.0 Overland

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e subito ne approfitto per chiedere un consiglio:
    Sono in procinto di prendere un GC 3.0 Overland del 2006 con circa 200000 km.
    L'auto appartiene ad un amico che ha sempre fatto la regolare manutenzione e con un uso principalmente su strada.
    Che problemi noti ha? A cosa devo fare attenzione? Il proprietario mi ha accennato che ha notato una piccola trafilazione di olio che fará controllare ma che secondo il meccanico è normale sui GC dopo i 200mila km.

Grazie mille a tutti

tommo

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Lightbulb fortuna e basta

Citazione Originariamente Scritto da tommo84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e subito ne approfitto per chiedere un consiglio:
    Sono in procinto di prendere un GC 3.0 Overland del 2006 con circa 200000 km.
    L'auto appartiene ad un amico che ha sempre fatto la regolare manutenzione e con un uso principalmente su strada.
    Che problemi noti ha? A cosa devo fare attenzione? Il proprietario mi ha accennato che ha notato una piccola trafilazione di olio che fará controllare ma che secondo il meccanico è normale sui GC dopo i 200mila km.

Grazie mille a tutti

tommo
    la mia ne ha 210000 e per ora va bene, tenendo conto del motore e cambio mercedes, poi col tempo vedremo

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Stai attento a quella trasudazione di Olio, potrebbe essere una cavolata come una grana da spenderci sù, poi chiaramente dipende da come vuoi ripristinare il mezzo...

Ci sono 3 probabili punti BEN NOTI sui whk-1 da cui potrebbe perdere olio:

1) guarnizione rossa tubo aspirazione innesto turbina.

2) scambiatore di calore (in mezzo al banco V)

3) innesto cambio albero motore.

Togli il copri motore di plastica e verifica ev.li imbrattamenti d'olio attorno alla turbina,

Vacci sotto e smonta il paracolpi in plastica (4 bulloni) zona t-case, e armato di pila led guarda quanto olio c'è in giro....molto spesso la grembialina di plastica raccoglie l'olio e se è stata appena pulita....per un bel pò non te ne accorgi...

Guarda la scatola del cambio e con un panno pulito passa per vedere se trasuda....

verifica ev.li tagliandi al sistema quadra drive, fai delle manovre strette in un parcheggio a finestrini aperti....ascoltala se c sono problemi ai differenziali gracchia...

Testa l'inserimento delle ridotte in rettilineo e per qualche metro...non di piu...

Di sera, verifica se i pannelli del cruscotto hanno le lampadine interne fulminate.

Non mi viene in mente altro....

Ps. cosa ti chiede indicativamente? (€€)

se hai bisogno siamo qua..
    Ultima modifica di wawooom; 05-11-2014 alle 12:02

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Direi che wawoom ha dato un buon quadro. 200000 km non sono tantissimi per un'auto del genere, se il prezzo è buono... (direi attorno ai 7/8000 euro)

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Il danno che crea la guarnizione del turbo tra le bancate può costare molto caro e varia tra i 1.500 e i 2.000 €
    Controlla anche se ci sono perdite sotto la pompa ad iniezione , anche qui si parla di un giochino che può sforare i duemila
    Controlla poi che il cristallo anteriore sia originale , il mio non lo era ed entrava dell'acqua .

Predefinito

Wow grazie a tutti per le risposte! In particolare wawoom!
    Domenica visionerò l'auto! Come cifra vorrei stare intorno ai 7000€ non di più!
    Le differenze con il. GC 2.7 versione precedente in pratica cosa consistono?grazie mille

7. Predefinito

In un motore pauroso , interni secondo alcuni più scadenti, più stradale e meno fuoristradistico, consuma appena di più...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bjno Visualizza Messaggio
    In un motore pauroso , interni secondo alcuni più scadenti, più stradale e meno fuoristradistico, consuma appena di più...
    ok, ho chiesto questo perche se non andasse in porto la trattativa per il GC 3.0 ne avrei trovato un altro del 2004 ma 2.7 con 150mila km e volevo capire se ne valesse la pena o meno...

9. Predefinito

Al di là della linea che è soggettiva secondo me non c'è paragone se non fai off road estremo ( ponti rigidi)
    Cambia anche il cambio...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da bjno Visualizza Messaggio
    Al di là della linea che è soggettiva secondo me non c'è paragone se non fai off road estremo ( ponti rigidi)
    Cambia anche il cambio...
    ma il sistema 4x4 rimane lo stesso?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •