Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Centralina abs

1. Predefinito Centralina abs

Un ciao a tutti,ho un dmax del 2010 da un anno da quando lo ho acquistato ha sempre fatto uno strano rumore una volta acceso e passati i 30 orari dopo il rumore spariva, pensavo fosse il cuscinetto della ruota leggendo i vostri commenti in una discussione sul giunto omocinetico.regolati i cuscinetti (dal mio meccanico)il rumore non e' sparito.ho sentito un paio di meccanici ma nessuno ha saputo dirmi da cosa dipendesse.sono andato allora da un concessionario mi hanno risposto dopo averla provata che e' la centralina abs e che il rumore e'nella norma. Volevo chiedervi sentite anche voi questo rumore?mi sembra strano che la centralina abs faccia rumore .grazie aspetto vostre risposte

Predefinito

ciao
    centralina abs o l'abs fa rumore? hanno fatto diagnosi?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao, il solito rumore, lo sento da sempre, ho sempre sospettato dipendesse dai freni o qcosa legato ai freni. Lo senti assieme ad una strana vibrazione di tipo "circolare"?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Ciao, il solito rumore, lo sento da sempre, ho sempre sospettato dipendesse dai freni o qcosa legato ai freni. Lo senti assieme ad una strana vibrazione di tipo "circolare"?
    secondo me dovresti andare in una officina autorizzata isuzu per fare una bella diagnosi e magari se possono scaricare i dati drm per vedere cosa c'è di anomalo..
    il meccanico generico non lo puo fare.

te di dove sei ?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Matteo. Al conce Isuzu non lo sentono neanche quel rumore, come non sanno che la centralina del 4x4 va in tilt e c'è una procedura per resettarla e molte altre cose. Non si accorgono neanche che il pedale del freno va a fondo, pensano sia la pompa quando invece sono solo le ganasce montate male, da loro, che non si autoregistrano. Comunque le ganasce lo ho rimontate io, ora frena, ed il pedale funziona correttamente. Se tu sei di belluno sono vicino.

Predefinito

mmm no .... verona

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Non siamo lontanissimi, io vivo a Trento. A verona ci passo spesso ed ho partecipato 2/3 volte al Jambo. Tu fai or con il d-max?

8. Predefinito

Ciao geox il rumore che sento proviene dalla centralina è posizionata
    vicino la vaschetta del liquido freni lato guida .si sente una volta passati i 30 orari e ogni volta che abs si inserisce sembra qualcosa che vada in pressione .un ciao anche a te matteo no non hanno fatto la diagnosi non essendoci nessuna spia accesa e comunque la provata il capoofficina della concessionaria isuzu di treviso

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

A me capita anche se premi con estrema velocità il pedale del freno, però più che pressione mi sembra qcosa che ruota e poi lentamente si ferma come un volano o un disco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •