Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Range Rover del 2001 - 4.000 €

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Architetto, nato a Trento ho vissuto e vivo in giro per il mondo. Ho la passione della montagna in tutte le sue forme.
    Città
    Trento

Predefinito Range Rover del 2001 - 4.000 €

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti, sono Alessandro Pisoni di Trento, lavoro a Milano e mi accingo a comprare il mio primo Range Rover.
    Non ho mai avuto a che fare con la casa Land Rover.
    Il Range mi piace molto e l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente in montagna in Val Rendena, tra la casa a 800 mslm durante tutto l'anno, con molta neve in inverno e un utilizzo in malga (baita in alta montagna dove conduco il bestiame in alpeggio) durante tutta l'estate a 1.500 mslm.
    Vi chiederei un carissimo consiglio per la mia prima esperienza.

Ho provato la "bestia" ieri e a parte la convergenza da fare e l'acceleratore che affonda parecchio mi sembra in buono stato.

Questi sono i dati da libretto:
    (B) data della prima immatricolazione del veicolo: 21.09.2001
    (C.2.1) cognome o ragione sociale: LUNIMOTORS SRL
    D.1) marca veicolo: LAND ROVER GROUP
    (D.2) tipo veicolo: VUOTO
    (E) numero di identificazione del veicolo: SALLPAMW4...
    (J) categoria del veicolo: M1
    (P.1) cilindrata (cm3): 2497
    (P.2) potenza netta massima: 100
    (P.3) tipo di combustibile o di alimentazione: GASOL
    (P.5) numero di identificazione del motore: 256 TM

REVISIONI:
    2009 | 2011 | 02.08.2013 esito ripetere motivi 02/03 | 05.09.2013 esito regolare

PROPRIETARI:
    non si legge la data perchè coperto dagli ultimi proprietari - Proprietario SRL FG MOTORS di GENOVA
    03.08.2007 - Propietario nel comune di LA SPEZIA (Santo Stefano di Magra)
    06.05.2010 - Proprietario nel comune di MODENA (Vignola)
    05.03.2013 - Proprietario nel comune di TRENTO
    02.08.2013 - Proprietario nel comune di TRENTO
    Ha avuto diversi proprietari e personalmente non mi piace

Il RANGE è di colore BLU, CAMBIO AUTOMATICO, FULL OPTIONAL dice il proprietario, GANCIO TRAINO, targhetta VOGUE sul retro, cambio categoria da N1 a M1 riporta il libretto.
    INTERNAMENTE: è presente un televisore a scomparsa con dvd sulla plancia di guida, un televisore inserito dietro il poggiatesta del guidatore; il rivestimento interno del tettuccio è staccato per metà nella parte posteriore.
    Il tutto a 4.000 € non trattabili.

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro prezioso consiglio.
    Ale

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Leggiti un po' di argomenti sul forum relativamente a questa Range Rover, poi deciderai se è la macchina che fa per te...

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Architetto, nato a Trento ho vissuto e vivo in giro per il mondo. Ho la passione della montagna in tutte le sue forme.
    Città
    Trento

Predefinito

Ciao Roby65to ho letto e sto leggendo parecchio sul RR p38.
    Leggo di tutto un po' dalle teste che si crepano o spaccano a 200.000 km perché il motore è sottodimensionato, alle sospensioni difettose, a problemi di avviamento dovuti al freddo....etc etc...finisco per desistere dal comprarla.
    Però vedo anche e ritengo che ogni mezzo e RR abbia una sua storia e caratteristiche per questo ho postato l'articolo per questo mezzo con tutte le sue informazioni.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    Trento

Predefinito

Dimenticavo: il display segna solo 177.000 Km, è possibile che SIANO stati modificati?
    Inoltre il proprietario segnala un problema all'impianto di condizionamento, rimane acceso una volta avviato e per spegnerlo bisogna spegnere il veicolo.
    Effettivamente il condizionatore non mi servirà a molto usando il RR esclusivamente in montagna in Trentino, ma non vorrei che poi possa generare altri problemi, non so al riscaldamento ad esempio....

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

certo che è possibile, una media di 13.000 km all' anno su una macchina del genere con motore a gasolio non è molto credibile, e tutti quei proprietari non fanno immaginare nulla di buono...

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    Trento

Predefinito

Ho letto in questo forum che prendendo un P38 bisogna preventivare un spesa di 10.000 € per manutenzione e ripristino ed avere un mezzo praticamente nuovo.
    Al contempo ho letto anche che però i P38 del 2000 e 2001 sono molto più affidabili ed hanno risolto parecchi problemi.......
    Devo preventivare pure io una spesa così cospicua per questo RR secondo voi ?
    Lo devo usare per lavoro in montagna

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Con 10.000 euro avrai una macchina perfettamente in ordine, ma dubito "come nuova", se la devi usare per lavoro in montagna, credo sia la macchina più sbagliata che tu possa comprare!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito i landisti sono gente strana....

ma per quale motivo al mondo si legge quasi solo di gente che cerca (o ha gia preso) un DEFENDER per usarlo ogni giorno in città, e poi c'è chi si va a impelagare in una p38 (spietata mangiatrice di proprietari) per portarci le vacche in alpeggio?

Se hai letto tutte le discussioni, ci sarà anche la mia in cui ipotizzavo la totale rimozione di tutto l'impianto elettrico, servomeccanismi pneumatici ed idraulici ed accessori... sostituendolo con qualcosa di essenziale derivato da una punto demolita per ottenere un veicolo dignitosamente affidabile. Sicuramente spendendo meno di 10mila euro potrai fare il mandriano "like a sir"

ad ogni modo se fosse solo PER ME, per quell' auto con quei km (potrebbero essere anche veri...dipende quanti mesi all' anno era in officina) e 13 anni 4mila euro addirittura "non trattabili" se la possono tenere tutta la vita e lasciarla agli eredi.
    Ultima modifica di Marco; 04-11-2014 alle 15:25
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..la p 38 l' ha presa il mio meccanico di fiducia esperto di 4x4 cosi per avere sembre qualcosa da fare nel tempo libero e per divertitsi nel riparar tutte le maganette.. e fidati non si annoia..devo dire pero' che e' venuta molto bene, si ma l ha presa per 1500 ed e' un meccanico.
    Consiglio..Lasciala dov"e'.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    Trento

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie a tutti.
    Allora ho una famiglia con moglie e tre figlie, tre cani e bagagli vari, per questo mi sono indirizzato su un RR.
    Mi sembra un mulo, sicuro e spazioso.
    Può guidarlo mia moglie per andare in fiera.
    Può raggiungermi ovunque anche con le bambine i cani nel bagagliaio e i bagagli.
    Posso andarci in città o al mare una volta all'anno essendo spaziosa e comoda.
    Posso attacarci il carretto e portare in giro animali o legna fino a 10 quintali.
    ....

Insomma queste sono le mie esigenze e per questo pensavo a un RR ma se avete delle valide proposte sono lieto di parlarne.

p.s. Posseggo già un Gallopper ma è piccolo e molto fuoristrada, ho avuto una fantastica Toyota Hilux 5 posti del '98 ma sempre troppo fuoristrada per darla a mia moglie e montarci le bimbe.

GRAZIE
    ciaooo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •