Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore partenza a freddo + tremolio GC WK

1. Predefinito Rumore partenza a freddo + tremolio GC WK

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    dopo qualche mese eccomi di nuovo qui alle prese con i problemi del GC....
    bene:

Jeep GC WK '05 limited
    3.0 CRD 218cv
    150'000 km

problemino n.1
    ho notato che quando rilascio l'acceleratore, e poi lo riprendo con un filo di gas, sento un tremolio per qualche secondo (tipo trtrtrtrtrtr).....poi dopo qualche secondo va via. bah....

problemone n.2
    qualche weekend fa sono andato in montagna (2'000 mt, 0°) e il giorno dopo mettendo in moto il jeeppone mi sono accorto di un rumore (tac tac tac...) proveniente da sotto quando parto da fermo....e lo fa subito dopo l'inserimento della marcia successiva. dopo qualche km è sparito...ora, con l'arrivo delle temperature basse, si è ripresentato mooolto forte! (TATATATATATA), e anche qui dopo un po', sparisce...immagino a questo punto sia questione di temperatura dell'olio, perchè a caldo non lo fa piu.
    cosa potrebbe essere? il cambio o i differenziali? chiedo questo perchè in contemporanea non entrano piu le ridotte (solito mess: manutenzione sistema 4x4)

ora...domanda...
    non faccio un tagliando da almeno 20'000 km....puó essere questo il problema?
    ve lo chiedo perchè vorrei andare dal mecc preparato....

A voi non è mai capitato un problema del genere, perchè nel forum non ho trovato nulla....
    Ultima modifica di theunstoppable; 03-11-2014 alle 13:55 Motivo: testo errato

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao,prima di mettere in moto da freddo apri il cofano,metti in moto,e vai a sentire se il TATATATATA se proviene da una "scatola" con il coperchio nero posta sulla tua sx,vicino al modulo delle candelette
    Il tagliando andrebbe fatto ogni 20000 km..................l'olio del cambio và sostituito a 100000 km

3. Predefinito

da fermo non succede nulla....
    è come se avessi "una tessera telefonica tra i raggi della bici"...
    se parto un filino di gas, non lo fa, ma appena schiaccio un poco di piú inizia il tac tac aumentando....all'aumentare della velocita, fino a morire quando poi supero certi giri....è come se lo facesso durante lo sforzo nel spostare la massa della jeep, poi una volta in velocità non sforza piú e quindi non lo fa piu....(non so se mi sono capito io, figuriamoci voi...ehehehe)

se proprio proprio devo sparare sentenze (totalmente a caso vista la mia ignoranza) penserei subito al cambio o a qualche differenziale che fa i capricci (collegato al fatto che le ridotte non entrano e che a volte a sterzo a fine corsa le gomme saltellano sui fondi lisci...)

Predefinito

Potrebbe essere un giunto omocinetico andato, o con la cuffia rotta che ha fatto fuoriuscire il grasso e tirato su sporcizia.

Lo fa partendo a ruote sterzate o anche sul dritto ?

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Olio cambio nag 5 in Mercedes dicono 60000 km ed io ho fatto così , così come bisogna sostituire olio differenziali, riduttore e transfer...
    Prevenire è meglio che curare....
    Anche se sono auto "vecchie" e con poco valore i pezzi costano come da nuove e poi son dolori ...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •