Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Kama 232

1. Predefinito Kama 232

Olà, qualcuno di voi ha esperienza con queste gomme?? Buone anche per utilizzo stradale/4stagioni? ( dovrebbero essere prettamente invernali) Sono graditi anche link e prezzi

2. Predefinito

io li ho sotto alla niva ma occhio perchè anche se sono identiche come diametro e come altezza alle 175/80 16 di omologazione, non sono a libretto perchè sono 185/75 16, la tenuta e la direzionalità sono ottime ma quando si va alla revisione meglio avere sotto le 175/80, o 75 nel mio caso visto che sul mio libretto non hanno indicato la larghezza ma solo 175 r 16... le ho comprate qui, http://www.ebay.it/itm/KAMA-232-Pneu...item2338f86d8d e anche come morbidezza delle sospensioni vanno davvero bene.

3. Predefinito

per fare un confronto tra le varie gommazze, andate qui: http://www.master4x4.it/tire.php

4. Predefinito

le kama 232 vanno benissimo molto buone e con marchiature m+s misura 185 75 16 ; meglio ancora dicono siano le kama 511; sempre m+s e chiodabile; queste ultime sono con la camera e hanno misura 175 80 16. le 511 le trovi solo da miko. Io attualmente monto le dneproshina (identiche alle voltyre ma fatte in ucraina). Sono rumorose alle basse velocità ma fanno onestamente il loro lavoro anche su asfalto; in fuoristrada vanno molto bene e dicono, anche sulla neve, avrò modo di provarle ; anche queste hanno camera e sono della misura 175 80 16 che per me che sono delle corrente che preferisce le gomme strette, è la migliore misura per la niva.

5. Predefinito

Grazie a tutti per le risposte,ora mi resta solo da scegliere tra le Kama e le Yokohama Geolandar che ho trovato allo stesso prezzo. Dovrei farne un uso prettamente stradale, è vero ke le Kama mi risparmierebbero lo sbatti di portarmi le catene nel cofano (le Geolandar se non erro non sono m+s) ma temo siano un po più soggette ad usura su asfalto...consigli?

Edit: per pura curiosità: liniva ma dove hai scovato le dneproshina???
    Ultima modifica di nivanik; 09-11-2014 alle 17:37

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte,ora mi resta solo da scegliere tra le Kama e le Yokohama Geolandar che ho trovato allo stesso prezzo. Dovrei farne un uso prettamente stradale, è vero ke le Kama mi risparmierebbero lo sbatti di portarmi le catene nel cofano (le Geolandar se non erro non sono m+s) ma temo siano un po più soggette ad usura su asfalto...consigli?

Sul jimny della moglie monto le geolandar e vanno davvero bene su bagnato e neve fresca,per le kama non dò giudizzi non avendole provate,ma alla prossima sostituzione sulla niva penso che sceglierò una di queste opzioni dato che ne sento parlare bene, le geolandar per la niva ci sono nella misura più stretta 175/80 r 16, sarà forse il prezzo a decidere sulla niva, sul jimny niente kama ovviamente ......per le misure solo geolandar.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Sul jimny della moglie monto le geolandar e vanno davvero bene su bagnato e neve fresca,per le kama non dò giudizzi non avendole provate,ma alla prossima sostituzione sulla niva penso che sceglierò una di queste opzioni dato che ne sento parlare bene, le geolandar per la niva ci sono nella misura più stretta 175/80 r 16, sarà forse il prezzo a decidere sulla niva, sul jimny niente kama ovviamente ......per le misure solo geolandar.
    Ma le Geolandar (G012) hanno la marchiatura M+S??

8. Predefinito

Me le sono procurate da un amico nivista che ha contatto diretto con dei russi che fanno la spola tra ucraina e italia. Pagate, comprese di camera d'aria 260 totale spedite a casa.
    attenzione, sono 50 off e 50 on, il disegno è bellissimo. Sono molto rumorose fra i 30 e i 60 all'ora. volevo una gomma un po' tutto fare che vada bene in off, sulla neve, anche in strada. anche se sulla neve sono ottime non hanno però marcatura ms ma per mi tengo una paio di catene in macchina anche se dubito che verrò mai fermato da qualcuno....; se fossi interessato a queste gomme contattami in pvt

ciao

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liniva Visualizza Messaggio
    Me le sono procurate da un amico nivista che ha contatto diretto con dei russi che fanno la spola tra ucraina e italia. Pagate, comprese di camera d'aria 260 totale spedite a casa.
    attenzione, sono 50 off e 50 on, il disegno è bellissimo. Sono molto rumorose fra i 30 e i 60 all'ora. volevo una gomma un po' tutto fare che vada bene in off, sulla neve, anche in strada. anche se sulla neve sono ottime non hanno però marcatura ms ma per mi tengo una paio di catene in macchina anche se dubito che verrò mai fermato da qualcuno....; se fossi interessato a queste gomme contattami in pvt

ciao
    Grazie liniva la mia era proprio curiositá per ora penso di montare un treno un po'più stradale tenendo le mud che ho ora come scorta per utilizzi più rustici, in ogni caso grazie per la disponibilità, nel caso in futuro so a chi chiedere

10. Predefinito

Ma le Geolandar (G012) hanno la marchiatura M+S??
    Si sono marchiate m+s in piccolo ma sono marchiate,è difficile ad occhio nudo ma se controlli bene si vede.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •