Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: parliamo di BJ70 ??

1. Predefinito parliamo di BJ70 ??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buon giorno, stufo di problemi con debimetri, turbine, abs che vanno in tilt etc etc, sto svendendo un Terrano 3000 e mi sto regalando un BJ 70 del 1987.
    Non ho mai avuto un toy, e nel mio club non ce ne sono, quindi vorrei sapere qualcosa di piu del mezzo, sopratutto cosa controllare, punti deboli, e manutenzione.
    Il motore 3500 aspirato, che tutti mi dicono longevo generoso e robustissimo di che olio ha bisogno? quali sono i punti da ingrassare? i pezzi di ricambio si trovano ancora? mediamente la frizione quanto dura??

2. Predefinito

Ciao il bj 70 e' praticamente immortale,lento magari ma non tragico.

Punti deboli particolari non ne ha,va abbastanza bene di tutto.
    I ricambi si trovano tutti,tanti anche di concorrenza.
    Nel motore ci va l'olio 15w40 mierale,meglio se a base sintetica.
    Da ingrassare ci sono solo le crociere.
    La frizione trattata bene fa tranquillamente 2-300 mila km.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

xconcordo in tutto ed aggiungo che tra i punti delicati c'e' la tendenza a marcire di carrozza nei classici punti comuni a tutti i Toy serie 7 (parafanghi posteriori, cantonali ...).
    Se la userai per quel che e' nata, fuoristrada, i ponti (9,5') sono super resistenti agli strapazzi, ma voluminosi e complici anche le balestre otterrai con le gomme originali l'altezza da terra di un Subaru wrx, mentre con delle gomme ad esempio da 33 appena sufficiente.
    La gomma giusta son le 35 a mio modesto avviso

Ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma poi avrai il "problema" di tirarle

Predefinito

Ciao a tutti , settimana prox. arriva a casa il BJ 70 3.5,zero ruggine,qualche leggera filtrazione di olio ma tutto nella norma, non sto più nella pelle .
    la mia prima domanda è, che ammortizzatori consigliate? non ho pretese (momentaneamente) bellicose ma,desidererei avere dei buoni ammortizzatori e magari , realizzare da me almeno 1 bloccaggio differenziale ed installare un verricello decente.
    Attendo consigli da chi ha esperienza ed anticipatamente ringrazio !!!

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho un BJ71, la meccanica, motore a parte, è praticamente la stessa. Come ammortizzatori io ho montato gli XT, sono robusti e abbastanza economici; devi comunque controllare lo stato delle balestre, quelle originali tendono a snervarsi nel tempo e quindi dovranno essere ricentinate o sostituite, specialmente se intendi montare un verricello; controlla anche lo stato delle boccole, eventualmente sostituiscile, non costano molto (es. quelle Old Man Emu). Per il bloccaggio differenziale secondo me ci sono 2 sole alternative: ARB pneumatico o bloccaggio differenziale originale Toyota (difficile da trovare), l'installazione è sempre e comunque da effettuare da chi ha già esperienza. Comunque, come ti hanno già detto, la prima modifica da fare è montare delle gomme di altezza decente, concordo con Land Cruiser 18 che la misura migliore è 35", ma (omologazione a parte) per montarle devi fare un body lift di almeno 5 cm oppure (meglio!) tagliare i passaruota anteriori; se lasci le gomme originali (205 R 16) avrai delle grosse delusioni fuoristrada!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •