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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pressione turbo 290

  1. Predefinito Pressione turbo 290

    Ciao ho montato un motore 290 su un g 250 463 e vorrei sapere da chi ha già fatto questa modifica a quanti bar soffia la turbina. Nel mio caso comincia a soffiare a 0,5 solo a 2000 giri con gas tutto aperto per poi arrivare a 0,8 a 3000 giri.
    Secondo voi è normale oppure ho una turbina sbagliata?
    Faccio questa domanda perché secondo me il mio G non "tira" ai bassi come dovrebbe

  2. Predefinito

    quale 290 hai montato? quello della vettura? E290?
    se si....hai montato l'intercooler? l'originale non ci sta a meno che non lo metti in basso

    fammi sapere...io lo sto x montare

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giclox Visualizza Messaggio
    quale 290 hai montato? quello della vettura? E290?
    se si....hai montato l'intercooler? l'originale non ci sta a meno che non lo metti in basso

    fammi sapere...io lo sto x montare
    Ciao ho montato quello della ssangyong, per adesso non ho ancora montato l'intercooler ma avendo a una pressione bassa della turbina non ho nessun problema di surriscaldamento

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris* Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato quello della ssangyong, per adesso non ho ancora montato l'intercooler ma avendo a una pressione bassa della turbina non ho nessun problema di surriscaldamento
    puo' essere un problema di quantita' di gasolio .

    che turbina hai messo ?

    ed fumo ne fa ?

  5. Predefinito

    Anche io avevo dei dubbi sulla quantità di gasolio
    La turbina è una schwitzer
    Come fumosità quando sono in folle e do una sgasata decisa con il gas tutto aperto da una sbuffata nera ma niente di che... Andando su strada "sfumacchia" leggermente solo alto di giri

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loris* Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato quello della ssangyong, per adesso non ho ancora montato l'intercooler ma avendo a una pressione bassa della turbina non ho nessun problema di surriscaldamento
    ma guarda che l'intercooler non serve mica a raffrddare surriscaldamenti...serve ad abbassare la temperatura dell'aria che entra nei cilindri...piu' fresca...meno espansa..piu' quantita'...piu cavalli...

  7. #7
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    Predefinito

    L'intercooler contribuisce anche lui nel raffreddamento, anche se non è il suo compito "principale" che è quello appunto di elevare la quantità di comburente (teoricamente fino a 3cv in più per ogni 10° in meno).
    Considera che senza ic, l'aria entra a temperature ben oltre i 100° (anche 130), mentre con un intercooler "tradizionale" aria/aria scendi intorno agli 85° per scendere ulteriormente con un acqua/aria, anche fino a 40°.
    Il comburente con una "cinquantina" di gradi in meno che entra in camera di combustione contribuisce sicuramente anche al raffreddamento del sistema

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