Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Voglio comprare il WG...

Predefinito Voglio comprare il WG...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questa comunità ma vecchio appassionato di Jeep. Dopo una Cherokee del 2006 e una breve parentesi con amore mai sbocciato per la nuova Wrangler (entrambe nuove) vorrei acquistare la mitica WG... il problema per me nell'acquisto dell'usato (finora mai fatto) è che non so se mi rifilano una fregatura... al momento sto valutando una Vision del 2005 da privato con circa 100.000 kms ed una Overland da rivenditore multimarca con circa 90.000 kms e garanzia 12 mesi. Tra l'altro è anche impossibile portarmi in giro il meccanico di fiducia per tutta Italia a visionare questi usati.
    Che consigli potete darmi? Voi come avete fatto?
    Grazie mille per l'aiuto

Predefinito

Ciao,ho avuto il WG e lo considero una bella macchina ancora oggi.Non dici se vorresti il benzina o diesel comunque 90-100k kilometri se reali non sono tanti.Io personalmente prenderei un usato in concessionaria o da un rivenditore magari conosciuto e possibilmente serio in modo da farti dare garanzia scritta e dettagliata ,a costo di pagare qualcosa in più.
    Essendo mezzo conosciuto,i difetti sono i soliti per questo modello (soprattutto sui diesel) ,iniettori sui 120000km,palette impianto riscaldamento ecc.ci sarà sicuramente nel forum qualcuno che l'ha utilizzata più di me che ti elencherà quali siano (io l'ho venduta a 18k kilometri dopo 3 anni dall'acquisto)per cui era ancora tutto ok.A mio parere ha ancora una linea bellissima,la differenza nella guida rispetto al mod.wh sta nello sterzo un po' vago (a causa del ponte fisso sull'anteriore)e l'eccessiva morbidezza (mio parere personale)nelle sospensioni per cui ha un rollio abbastanza accentuato che tuttavia non pregiudica la tenuta di strada.Vale il detto" chi più spende meno spende"sull'usato per cui auto recente con pochi kilometri,storia di manutenzione documentata e magari telefonata all'ex proprietario per sapere un suo giudizio e i reali km.Poi c'entra sempre la fortuna.Auguri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu_67 Visualizza Messaggio
    Ciao,ho avuto il WG e lo considero una bella macchina ancora oggi.Non dici se vorresti il benzina o diesel comunque 90-100k kilometri se reali non sono tanti.Io personalmente prenderei un usato in concessionaria o da un rivenditore magari conosciuto e possibilmente serio in modo da farti dare garanzia scritta e dettagliata ,a costo di pagare qualcosa in più.
    Essendo mezzo conosciuto,i difetti sono i soliti per questo modello (soprattutto sui diesel) ,iniettori sui 120000km,palette impianto riscaldamento ecc.ci sarà sicuramente nel forum qualcuno che l'ha utilizzata più di me che ti elencherà quali siano (io l'ho venduta a 18k kilometri dopo 3 anni dall'acquisto)per cui era ancora tutto ok.A mio parere ha ancora una linea bellissima,la differenza nella guida rispetto al mod.wh sta nello sterzo un po' vago (a causa del ponte fisso sull'anteriore)e l'eccessiva morbidezza (mio parere personale)nelle sospensioni per cui ha un rollio abbastanza accentuato che tuttavia non pregiudica la tenuta di strada.Vale il detto" chi più spende meno spende"sull'usato per cui auto recente con pochi kilometri,storia di manutenzione documentata e magari telefonata all'ex proprietario per sapere un suo giudizio e i reali km.Poi c'entra sempre la fortuna.Auguri.
    Mille grazie Manu.
    In effetti sono orientato al 2.7 CRD ma mi son dimenticato di specificarlo!
    Io vivo in provinca di Bari e purtroppo da queste parti non vi è grandissima offerta di usato per il WG... farò comunque tesoro dei tuoi consigli e spero presto di coronare questo sogno.
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Te lo consiglio vivamente, io ho comperato un GC WJ 2.7 CRD Overland del 2003 e quando l'ho preso aveva 143.000 Km ora dopo due anni ne ha 166.300 Km e usandola tutti i giorni per andare a lavorare devo dire che è un gran bella macchina

5. Predefinito

Lascia perdere..... e' una malattia, non ne potrai piu fare a meno:-) fatti un'anonimo ml o altro suv, dammi retta, poi non ne parliamo se ti fai un v8 con quello ti ritroverai come un'idiota a scendere in garage solo per accenderlo e sentirlo in moto...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviope Visualizza Messaggio
    Lascia perdere..... e' una malattia, non ne potrai piu fare a meno:-) fatti un'anonimo ml o altro suv, dammi retta, poi non ne parliamo se ti fai un v8 con quello ti ritroverai come un'idiota a scendere in garage solo per accenderlo e sentirlo in moto...
    e' vero, se sali su un Grand Cherokee, poi non vuoi più scendere, anche se magari quello che stai comprando è una fregatura....

le Jeep ti stregano....

Il mio consiglio è: non avere fretta, informati sul forum (troverai diversi thread sul forum vecchio), guardane diversi, e quando lo compri preparati a sbatterti un po' quando dovrai cercare gli olii, i liquidi vari, le lampadine, ecc

Predefinito

Grazie ancora a tutti.
    Sto leggendo molto in giro e sto guardando molti annunci. Pare che poichè con il nuovo redditometro scatta in automatico l'accertamento dell'Agenzia Entrate in caso si abbia in possesso un'auto superiore ai 21 cavalli fiscali, molti si stanno sbarazzando delle auto con cilindrata maggiore di 2.2 e quindi stanno arrivando sul mercato anche parecchi WG 2.7 CRD. Ne ho viste alcune che paiono veramente immacolate... bellissime... spero di riuscire a prenderne una che sia stata sempre coccolata e curata dal suo proprietario... e poi tenermela finchè sta in piedi!
    Troppo bella... la GC più bella di tutte!

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    Grazie ancora a tutti.
    [...] Pare che poichè con il nuovo redditometro scatta in automatico l'accertamento dell'Agenzia Entrate in caso si abbia in possesso un'auto superiore ai 21 cavalli fiscali, [...]
    Troppo bella... la GC più bella di tutte!

Voci del popolo terrorizzato.... Infondate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •