Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: parabole fari..

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Cool parabole fari..

per migliorare la luminosita' dei 2 fanali della mia Niva, pensavo se era il caso di sostituire i fanali completi o sostituire solo le lampadine magari con altre piu' luminose. Si accettano consigli ed inoltre chiedo se vi risulta che i fanali della Niva del 2008 siano compatibili con quelli del 127 o altre vetture dell'epoca della Fiat. grazie x eventuali dritte. ciao a tutti Max di chiarariki.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    per migliorare la luminosita' dei 2 fanali della mia Niva, pensavo se era il caso di sostituire i fanali completi o sostituire solo le lampadine magari con altre piu' luminose. Si accettano consigli ed inoltre chiedo se vi risulta che i fanali della Niva del 2008 siano compatibili con quelli del 127 o altre vetture dell'epoca della Fiat. grazie x eventuali dritte. ciao a tutti Max di chiarariki.
    Della 127 no di sicuro perchè dalla prima all'ultima versione sono rettangolari,per quello che costano ti conviene prendere le parabole nuove sui siti tedeschi se le tue sono rovinate ( non penso perchè la tua niva ha pochi anni), riguardo lampade più potenti ci sarebbero le 12 volt 100 watt H4 ma sei fuori regola , poi se monti queste lampade è molto facile che le parabole si scollino o si opacizzino rapidamente perchè scaldano il doppio...(finchè cammini l'aria raffredda il faro ,ma ai semafori o in coda......) poi rischi di fondere l'attacco di plastica che arriva alla lampada e i cavi che sono sottodimensionati, il relè che dovrebbe essere in origine da 8 ampere ( con lapade da 100 watt dovresti montare minimo quello da 30 ampere e fusibili maggiorati) per poi forse danneggiare pure l'interruttore principale. Per migliorare leggermente la luce dei fari ti do i seguenti consigli.....leggermente parlo ehh.. allora per prima cosa acquista un paio di lampade di buona qualità, direi Osram , poi se vuoi cambia i cavi che partono dal cruscotto e arrivano al faro con una sezione più grossa e procurati un'attacco per lampade H4 in ceramica che resiste meglio al calore,poi se vuoi aggiungi dei fendinebbia rettangolari (se non fai off road impegnativo) ai lati sotto del paraurti o rotondi sopra , tassativa l'omologazione (se fai off road impoegnativo) per avere più luce ai lati e aiutare i fari di serie che peccano ai lati (puoi guadagnare qualche metro di luce ai lati registrando i fari senza alzarli troppo)......con questi semplici accorgimenti migliori la visibilità restando in regola col codice della strada e senza rogne sull'impianto elettrico.

Questo è l'attacco per lampade H4 in ceramica che intendo.http://www.ebay.it/itm/1x-Adattatore...item43c763dd6f
    Ultima modifica di nivassa; 30-10-2014 alle 21:52

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

Si! effettivamente il faro di x se è ancora in buone condizioni. Faro' come mi hai consigliato cambiando lampadine e tutti i relativi accorgimenti molto chiaramente descrittimi. Ciao e grazie - Max chiarariki

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

Mi rispondo da solo!!! son passato dal mio elettrauto e mi ha regolato i fari, (erano specie il dex) bassissimi. x ora problema risolto e soldi risparmiati ciao MAX

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo!!! son passato dal mio elettrauto e mi ha regolato i fari, (erano specie il dex) bassissimi. x ora problema risolto e soldi risparmiati ciao MAX
    È l'unico diffetto che hanno i fari della niva......hanno poca regolazione laterale,per il resto con una buona lampada H4 fanno luce più brillante di altri fari con la stessa lampada in plastica che si opacizzano e cambiarli costa troppo.....quelli della niva li puoi rompere a martellate ogni fine anno e ti costano molto meno dei petardi ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •