Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info meccanica bj 70

Predefinito info meccanica bj 70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, ho cercato in lungo e in largo su internet ma non ho trovato niente per qyanto riguarda i differenziali del bj70.
    È 4x4 permanente?
    Si può bloccare quello centrale tipo defender o ha un altro sistema?
    Grazie in anticipo

2. Predefinito

Niente differenziale centrale, niente 4x4 permanente, è un 4x4 inseribile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da das_besse Visualizza Messaggio
    Niente differenziale centrale, niente 4x4 permanente, è un 4x4 inseribile.
    Grazie della risposta...non vorrei sembrare petulante ma è per capire visto che mi piacerebbe aquistarne uno.

Allora essendo inseribile di norma si viaggia con solo due ruote motrici giusto?

Appena inserisco le 4x4 sarebbe come girare con un def con il centrale bloccato esatto?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

si esatto.
    Visto che non mi sembri ferratissimo, spero tu sappia cosa stai acquistando o meglio, pregi e difetti di un BJ70.

Ciaoooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    si esatto.
    Visto che non mi sembri ferratissimo, spero tu sappia cosa stai acquistando o meglio, pregi e difetti di un BJ70.

Ciaoooo
    Tipo?
    Io sto cercando in fuoristrada affidabile!!( il bj70 dovrebbe esserlo almeno da quello che ho letto su i vari foruom o sbaglio?)
    L uso che ne devo fare è di fuoristrada leggero....l importantè è non doverandare dal meccanico ogni due per tre come col mio discover1

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Spulciando l'archivio troverai molte e molte informazioni e aprendo una discussione in area Toyota avrai più visibilità
    Comprerai sicuramente un mezzo tra i più affidabili in assoluto sia per catena cinematica sia per motore, fermo restando sia stata fatta una manutenzione regolare.
    Cambio riduttore ponti motore .... Son stati pensati per durare nel tempo e il motore per macinare km, alla fine e' un bj42 con un vestito diverso e interni più curati e moderni.
    E' un fuoristrada old style 4 balestre (con pregi e difetti) 2 ponti rigidi, e un motore stra affidabile
    I difetti sono come per tutta la serie 4 e 7 una tendenza a marcire nella carrozzeria, nello specifico come per tutti i serie 7 parafanghi e sottoporta sono i punti critici.
    Prestazioni oneste e 90 cv che ti porteranno ovunque.

Ciaoooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Spulciando l'archivio troverai molte e molte informazioni e aprendo una discussione in area Toyota avrai più visibilità
    Comprerai sicuramente un mezzo tra i più affidabili in assoluto sia per catena cinematica sia per motore, fermo restando sia stata fatta una manutenzione regolare.
    Cambio riduttore ponti motore .... Son stati pensati per durare nel tempo e il motore per macinare km, alla fine e' un bj42 con un vestito diverso e interni più curati e moderni.
    E' un fuoristrada old style 4 balestre (con pregi e difetti) 2 ponti rigidi, e un motore stra affidabile
    I difetti sono come per tutta la serie 4 e 7 una tendenza a marcire nella carrozzeria, nello specifico come per tutti i serie 7 parafanghi e sottoporta sono i punti critici.
    Prestazioni oneste e 90 cv che ti porteranno ovunque.

Ciaoooo
    Ti ringrazio per le informazioni
    Proprio quello che cercavo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Per quello che pensi di fare, considererei anche l'LJ70 con i motori 2.5 TD e 2.4 TD, 86 CV prima e 90 CV poi... avendo le molle invece delle balestre risulta un mezzo ben più comodo, seppur spartano. L'importante è trovarlo ben tenuto e continuare su quella strada.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

L'Lj 86 faro tondo o 90 cv quadro "cinesino" non hanno certo la proverbiale affidabilità del BJ70 a cui devi solo fare gasolio.
    L'LJ 70 soffre di mal di testa e il ripristino non e' certo economicamente indolore.
    Son proprio due fuoristrada diversi in tutto dal punto di vista progettuale tecnico e meccanico (alla fine il BJ non e' altro che un BJ42 con la carrozzeria similar all'LJ) e che nulla centra con LJ.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Che dire ...buon mezzo.
    L'ho avuto per un paio d'anni e l'unica "ombra" sono, come già accennato, le balestre.
    Provalo e vedi le tue sensazioni....io le ho tollerate bene infatti dopo sono passato ad un 71 ..
    Saluti
    Fabrizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •