Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Pirenei coast 2 coast

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Talking Pirenei coast 2 coast

..io già stò pensando alle vacanze della prossima estate..
    e questo sarebbe un bel viaggetto da fare,il più possibile su sterrati..dal Mar Mediterraneo al Mar Cantabrico..
    Ho già di un paio di tracce..campeggio e via..
    qualcuno c'è già stato? qualche dritta..

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..non c'e' nessuno che fa questo viaggio le settimane a cavallo di ferragosto?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Dettaglia meglio il tuo percorso, grazie.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ho diverse tracce che percorrono i Pirenei da costa a costa,partirei dal Mediterraneo,un salto ad Andorra,uno al desert badernas poi su fino l' altra costa.. come sempre non ho prenotato niente e girero' con la tenda e via..

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ho diverse tracce che percorrono i Pirenei da costa a costa,partirei dal Mediterraneo,un salto ad Andorra,uno al desert badernas poi su fino l' altra costa.. come sempre non ho prenotato niente e girero' con la tenda e via..
    A meno che non devi comprare qualcosa (porto franco) Andorra è una livigno più brutta se ci capiti nel momento sbagliato fai una coda chilometrica di francesi e/o spagnoli che vanno o vengono

Le Baredenas Reales valgono il viaggio, sono un angolo in piccolo di deserto, ci sono vari parchi nazionali durante il percorso dove forse non si può fare campeggio libero ma anche parecchi camping (non come in francia)

non ho in programma niente per questa estate perchè ho altri progetti per l'autunno e per l'inverno (non si può fare tutto) ma se qualcuno vuole fare da passeggero e condividere le spese potrei anche fare un giretto in compagnia, costi bassi perchè sul mezzo ho tutto, cucina, frigo, cambusa acqua ecc.. si fa la spesa da mercadona...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ottimo quindi Andorra non ne vale la pena e la si salta. Io provenendo dall' estremo nord est, aprofitterei per arrivare in Francia passando per la' della via del Sale..visto che ne ho sempre sentito parlare..anche per smezzare il palloso viaggio in autostrada a 90 con il def.. accetto volentieri idee e consigli! (A parte il consiglio cambia mezzo.. :-)
    Ultima modifica di dagnele; 29-07-2015 alle 15:21

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ottimo quindi Andorra non ne vale la pena e la si salta. Io provenendo dall' estremo nord est, aprofitterei per arrivare in Francia passando per la' della via del Sale..visto che ne ho sempre sentito parlare..anche per smezzare il palloso viaggio in autostrada a 90 con il def.. accetto volentieri idee e consigli! (A parte il consiglio cambia mezzo.. :-)
    Mah a me quel tipo di posti non piace, chalet, urbanizzazione ecc.. però il gasolio costa un euro e questo potrebbe essere interessante sopratutto se hai il serbatoio ausiliario, i dintorni sono belli, ma è bella tutta la catalogna, l'Aragona è più arida (a me piace) sopratutto a quote basse, mentre se sali di quota è ricca di vegetazione, ovviamente sotto fa caldo e sopra si sta meglio, per il cibo trovi tutto e nei supermercati trovi a prezzi più bassi che in italia

Le vie liguri del sale mi risulta che siano state ripristinate e regolamentate, (si paga) da qualche parte se ne è scritto, prova a cercare o a collegarti con il comune di limone piemonte

però in fuoristrada il defender è quasi imbattibile

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..eccoci tornati..che devo dire..spettacolo!
    ..quasi 2 settimane compreso l'andata e il ritorno..fatta tutta in maggiolina e via..
    ..avevo selezionato 3 tracce e saltavo un po' da una all'altra e devo dire che e' stato un viaggio fantastico dal punto di vista paesaggistico e di media difficolta'..
    ..lungo il tragitto ho incontrato diversi fuoristradisti perlopiu' francesi, ma anche una famigliola italiana con un disco 3
    ..in quota non ho avuto problemi nel accamparmi per la notte in maggiolina,meglio pero' nei pressi dei rifugi..per il resto camping ce ne sono parecchi.
    ..i supermercati grandi e ben forniti son difficili da trovare.
    ..ho visitato anche il deserto bardenas reals.simpatico con bei paesaggi,turistico..ce un giro in tondo obbligato a una base militare al centro..niente di che dal punto di vista or ci va gente con qualsiasi tipo di auto.
    ..divieti..lungo tutta la traversata ne ho trovati un paio di nuovi rispetto le tracce,ma facilmente ho trovato delle alternative.Il Delirio nei paesi baschi dove han messo divieti su monti interi e l'unico modo e circunavigarli via asfalto.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..e finalmente dopo una lunga attesa..

10. Predefinito

bel viaggio, carino il video, ti invidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri