Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Protezione motore gallo

1. Predefinito Protezione motore gallo

Ciao a tutti
    X favore sapete dove potrei recuperare la protezione sotto scocca in materiale fonoassorbente del Gallo ?
    Praticamente è quella che protegge la coppa dell'olio e le cibghie di servizio, quella messa dopo la slitta di acciaio
    Se riuscite a darmi una mano vi ringrazio
    Ciao a tutti e a presto
    Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao ben arrivato tra i pochi galloperisti rimasti il tuo e' originale o un modificato?Io le ho e a breve non mi serviranno piu' perché sto facendo le protezioni sottoscocca nuove, se hai un po' di pazienza ....

3. Predefinito

Ciao Ste
    Grazie x la risposta e x il benvenuto
    Il mio è ancora un originale, quindi quando non ti servono più a me interesserebbe quella che ho indicato, quindi Si mi interessa, fammi sapere.
    Ti vorrei fare una domanda se non sono troppo indiscreto, come mai le fai nuove ?
    Visto che sicuramente sei più esperto di me, io mi sto avvicinando a questo fantastico mondo in maniera pratica da poco, fin ora è stata tutta teoria e osservazione attenta delle tecniche di guida che vengono da voi applicate nel fuoristrada, ti vorrei chiedere se x caso hai già avuto modo di cambiare qualche colonnina anteriore, se è un lavoraccio o se oppure lo si può fare non dico tranquillamente ma comunque senza grosse "imprecazioni"
    Grazie
    Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao le faccio nuove perché le sto per fare in alluminio ma non certamente come fanno tanti che mettono degli spessori assurdi e pesanti ma con un idea nuova saranno molto leggere e e resistenti,io e' da poco che mi sono avvicinato al fuoristrada e avendo il mitico galloper ho deciso di rifarmelo completamente e migliorandolo con idee personali visto che senza offendere nessuno anche nei fuoristradisti come ovunque nel ramo passioni auto ce' gente che ti consiglia di tutto senza quasi nemmeno essere tecnici o meccanici come mi sono sentito dire io che sicuramente mi hanno detto che sbagliavo ad approntare il mio mezzo perche' nessuno lo fa cosi' considerando che sono meccanico e preparatore...
    Per le colonette non mi e' mai capitato di smontarle ma sicuramente provero' a verificare sui manuali per saperti dire qualcosa di piu'.
    Mi fa molto piacere sapere che ce' qualcuno che tiene al mitico galloper

5. Predefinito

Ciao
    Finalmente riesco a entrare nel sito e rispondere
    Sono stato via per lavoro e ora trovo la tua risposta.
    Se hai terminato le tue nuove protezioni fammi sapere se hai ancora le vecchie così vediamo il da farsi
    Ritengo che il "Gallo" sia un buon mezzo x iniziare, anche se non ha blocchi, però credo che sia molto robusto e possa dire la sua senza ovviamente avere velleità di confronti con fuoristrada più "duri".
    Qualche tempo fa avevo trovato un'altro "Galloperista" su un circuito e ho chiesto anche a lui qualcosa.
    Mi ha detto che per iniziare aveva fatto qualche modifica, te le elenco così le condividiamo:
    1 Elimitata EGR
    2 Allargata carreggiata di 30 mm
    3 Rialzato di non mi ricordo più con un Kit acquistato in rete
    4 Eliminata barra stabilizzatrice anteriore
    Che ne pensi ?
    Ciao
    A presto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao sono un po' in ritardo x problemi ma presto le ultimero',per il discorso preparazione anche io l ho alzato con l' assetto della traction 4x4 +6 cm, ho eliminato entrambe le barre di torsione, ho eliminato egr e tolto dall'aspirazione i fumi di sfiato, ho utilizzato gli additivi della sintoflon che utilizzavo gia' nelle competizioni , sia per il motore che per il differenziale anterione, cambio e riduttore e nell' idroguida, devo dirti che ora in rodaggio in ciclo urbano fa i 12,5 al litro, ma la modifica grossa che ho fatto e' di allegerimento e abbassamento baricentro, ora il mio gallo pesa 1670 kg e devo ancora cambiare i vetri post mettendo quelli in plexiglass e spostare la batteria el posteriore, per il discorso careggiata sto guardando anche io i cerchi con et -12 per portare le ruote all'estremita dei parafanghi. Sono molto curioso di vedere rispetto hai piu' grossi come si comportera spero di riuscire l'anno prossimo di andare alla maroc challenge solo per vedere se le idee danno i loro risultati .
    ciao

7. Predefinito

Ciao,porca bestia hai praticamente tolto 300 kg al Gallo !!!!!
    Ho un paio di domande da farti:
    Togliendo le barre di torsione non vai a modificare la tenuta di strada ?
    C'è un sensibile miglioramento delle prestazioni togliendo EGR ?
    I 12,5/litro sono tanti io riesco a malapena a fare i 10 con il piede di piuma vellutata
    La Maroc challange ????? Fantastico !!!!!
    Di quale parte dell'Italia sei
    A presto
    Ciao
    A dimenticavo, per eliminare la EGR basta toglierla e chiusere i due attacchi ? o bisogna fare altri interventi ?
    La turbina non l'hai toccata ?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao il peso tolto si sente tutto, pero' bisogna calcolare che per i viaggi poi ne metti di peso sia per attrezzature che per viveri,per la tenuta di strada avendo tolto le barre ma mettendo gli ammortizzatori presi alla traction che sono abbastanza rigibi la tenuta non ne ha risentito.
    Certamente togliendo egr e togliendo i vapori del coperchio valvole il motore respira certamente più' ossigenno e lo si sente nella coppia e il motore e' più pronto, se togli egr sul colettore d' aspirazione basta un lamierino mentre sul collettore di scarico devi mettere un piatto con un bello spessore per le temperature che si raggiungono.La turbina l ho revisionata ma lasciata originale come tutto il motore per mantenere la sua grande affidabilita'.
    Un altra piccola modifica low cost e' stato cambiare tutti i tubi e pompe freni e frizione mettendo i tubi aereonautici , che sono costati meno degli originali.
    A breve spostero' la batteria dietro il sedile guida per abassare il baricentro e al suo posto mettere uno sfiato di aria ma ci sto ancora ragionando.
    Io sono della Brianza e tu? ciao

9. Predefinito

Ciao
    Auguri un pò in ritardo ma tantissimi AUGURI
    A sei Brianzolo allora siamo vicini, io sono zona Milano Ovest, allora se fai qualche escursione su qualche pista di zona fammi sapere.
    ho letto con attenzione la tua mail, ne hai fatte di modifiche !!
    Ma ascolta come la mettiamo con il codice della strada con quelle modifiche ?? mi riferisco all'assetto della traction e al fatto di aver tolto le barre stabilizzatrici, è richiesta qualche omologa ??
    Il nostro Gallo è un Euro2 non potrebbe circolare......almeno in Lombardia........Voi giù esperti come fate ??
    La pompa frizione deve essere un pinto debole del gallo, la proprietaria precedente del mio Gallo aveva dovuto cambiarla
    Che sezione di gomme ha il tuo Gallo
    Ciao a presto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao auguri anche a te,si siamo molto vicini e se ti interessa qualche dritta, o se passi zona calco ci si beve un caffe' con i galletti, so dove inviarti come x i tubi freni aereonautici che puoi andare direttamente in tar ox , per il discorso di idoneita' alla circolazione , ho rispettato tutti i canoni per non essere perseguito, poiché le gomme monto come da libretto l'unica misura omologata sul mio le 235, per questo ho fatto tutto quel lavoro di ellegerimento, per il resto il motore e' completamente originale.
    Le pompe sia frizione sul pedale che sul cambio come quella freni soffrono se non si cambia almeno ogni 2 anni l' olio poiché e' corrosivo, comunque e' un lavoro che si puo' fare tranquillamente nel box di casa.Per il discorso euro 2 le limitazioni sono nei centri mentre su strade extraurbane non ce' problema.
    Nella mia zona so che ci sono dei club che vanno a diciamo divertirsi nei boschi ma io l' ho preparato piu' per viaggi dato che lo considero un mulo.
    ciao

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •