Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto Aiuto + Gancio traino non più in regola!!! Pajero 2800

1. Unhappy Aiuto Aiuto + Gancio traino non più in regola!!! Pajero 2800

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un Saluto a tutti.

Vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa dare una dritta,

dopo 10 anni circa che faccevo la revisione, ( sempre nello stesso posto ),
    mi è stato detto che il gancio non figurava nel libretto. (Doccia fredda!!!!!!!)

quindi controllando bene ho riscontratto che la storia era reale.

Quindi tornado indietro negli anni:
    io aquisto il Pajero 2800 da una concessionario in italia, che l'hà importato dalla Germania, ( la macchina aveva gancio traino originale della Mitsubischi ).

portano la macchina alla motorizzazione e fanno la reimotricolazione, quindi io tranquillo che la macchina passa da li e quindi anche il resto( gancio ecc ).

( nella motorizzazione si dimenticano di inserire il gancio, e a distanza di anni non trovano più i documenti ).

Adesso purtroppo nonstante abbia provato a ricercare il vecchio libretto tedesco ( invano ) e provato anche alla mitsubischi, non ne sono venuto a capo.

Sembra che lo debba smontare e buttare il gancio , a meno che trovi un documento inerente a quel tipo di gancio, per poter fingere nuovamente il montaggio e quindi adare a collaudo.

Storia assurda ma vera.

Qualcuno può essermi di aiuto.

Saluti

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonnn Visualizza Messaggio
    Un Saluto a tutti.

Vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa dare una dritta,

dopo 10 anni circa che faccevo la revisione, ( sempre nello stesso posto ),
    mi è stato detto che il gancio non figurava nel libretto. (Doccia fredda!!!!!!!)

quindi controllando bene ho riscontratto che la storia era reale.

Quindi tornado indietro negli anni:
    io aquisto il Pajero 2800 da una concessionario in italia, che l'hà importato dalla Germania, ( la macchina aveva gancio traino originale della Mitsubischi ).

portano la macchina alla motorizzazione e fanno la reimotricolazione, quindi io tranquillo che la macchina passa da li e quindi anche il resto( gancio ecc ).

( nella motorizzazione si dimenticano di inserire il gancio, e a distanza di anni non trovano più i documenti ).

Adesso purtroppo nonstante abbia provato a ricercare il vecchio libretto tedesco ( invano ) e provato anche alla mitsubischi, non ne sono venuto a capo.

Sembra che lo debba smontare e buttare il gancio , a meno che trovi un documento inerente a quel tipo di gancio, per poter fingere nuovamente il montaggio e quindi adare a collaudo.

Storia assurda ma vera.

Qualcuno può essermi di aiuto.

Saluti
    Vado a memoria, per il collaudo del gancio e altre cose ci vuole il "documento inerente..." altrimenti il gancio non può essere collaudato, non c'è niente da fare se si perde, addio! Se non serve occorre toglierlo per essere in regola, tra l'altro se non si adopera è meglio toglierlo è una cosa che può dare fastidio in off. Mi spiace ma è così.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, per il collaudo del gancio e altre cose ci vuole il "documento inerente..." altrimenti il gancio non può essere collaudato, non c'è niente da fare se si perde, addio! Se non serve occorre toglierlo per essere in regola, tra l'altro se non si adopera è meglio toglierlo è una cosa che può dare fastidio in off. Mi spiace ma è così.

Intato grazie per la risposta anche se non risolutiva.

Ma la mia speranza era proprio quella di trovare qualcuno che avesse una copia del documento del gancio traino di fabricazione Mitsubischi.

Saluti

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    Vitara, L300, Dominator
    Città
    Planargia

Predefinito

se il gancio è 'originale mitsubishi' quasi certamente la mitsubishi (dietro compenso) potrebbe elargire un duplicato.. hai provato a chiedere a 'mitsubishi italia' .. o al 'tuo concessionario di fiducia'?
    [io dopo un incidente con la clio comprai un altra clio, smontai da me il gancio, mi feci mandare il duplicato dal produttore del gancio (umbra rimorchi), e feci rimontare il gancio nella 'nuova' clio da installatore autorizzato omologando il tutto senza problemi ..]

5. Predefinito

Si sono già stato alla Mitsubishi Italia ma non sono riusciti a trovarlo, eppure la targhetta con matrico e della Mitsubishi

in realtà speravo proprio in qualche altro che avesse il gancio sempre della Mitsubishi per poter chiedere un duplicato.

Saluti

mod: on
    se sbagli a scrivere ancora MITSUBISHI TE LO FACCIO SCRIVERE 100 VOLTE SU UN THREAD APPOSITO, SEMPRE CON COLORI E CARATTERI DIVERSI in modo da non poter utilizzare copy-paste!!!!
    Ultima modifica di Marco; 02-11-2014 alle 20:57 Motivo: sapremo almeno come si chiama la NOSTRA auto?

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Aggiungo: in ginocchio nel fango, gli occhi bendati da una strop gialla e con il mouse contornato di spine...

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    Vitara, L300, Dominator
    Città
    Planargia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..io tenterei anche a scrivere una email alla 'mitsubishi germania' ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •