Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Passaggio da auotacarro a vettura

1. Predefinito Passaggio da auotacarro a vettura

Buonasera,
    ho un pajero sport td del 2006 immatricolato autocarro acquistato lo scorso anno; sia per star tranquillo legalmente che per un certo risparmio (notevole differenza fra assicurazione con franchigia fatta nuova per questa, e quella che attualmente ho sospesa bonus malus proveniente dalla mia ex vettura), mi sono informato per la trasformazione a vettura.
    Prima di procedere vorrei chiedere a voi un parere: c'è qualche motivo per farmi pensare che è meglio non trasformarla? Che so, per esempio, la posso rivendere meglio come autocarro... o altre cose che non mi vengono in mente?
    Tanti saluti a tutti.

2. Predefinito

Mi sono ovviamente informato in altri luoghi e ho proseguito, oggi sono andato al collaudo.
    Scrivo pe informare chi mai farà come me.

-Dal punto di vista tecnico ho fatto richiesta del nulla osta della Mitsu Italia presso la concessionaria di Perugia.
    350 E.(!!). In esso c'era scritto che il mio mezzo poteva essere convertito togliendo solamente la griglia di protezione. Ho dovuto far fare il lavoro anche se piccolo per forza da una officina che aveva la firma depositata nella mia provincia; che poi mi ha fatto una dichiarazione del lavoro a regola d'arte.
    Poi con i due documenti sono andato in una agenzia a prenotare il collaudo: 90 e.

- Dal punto di vista assicurativo: ho riattivato l'assicurazione per autovettura sospesa un anno fa e che costa quasi la metà di quella fatta nuova per autocarro , nonostante la franchigia di quest'ultimo.

- Dal punto di vista legale:
    Il cod. della strada dice che sugli autocarri , anche se per uso proprio, non è consentito il trasporto di persone se non inerent al trasporto delle cose. Norma di dubbia interpretazione
    a detta dei numerosi possessori di pick up che dicono che le forze dell'ordine non possono far la multa per questo, prova il fatto che non stati accettati ricorsi del giudice di pace.
    Facendo una ricerca su i nternet ho trovato invece un ricorso cassato e oltre la multa il conducente ha pure pagato 400 e. di spese processuali.

D'altra parte se su un autovettura vado a caricare un baule di legna o 1 Sacco di cemento con 3 secchi di sabbia devo sperare che nel tornare a casa non trovi il poliziotto zelante (qui non ho approfondito ma anche se fosse certo, fra far scendere le persone o cose io per adesso preferisco la seconda.
    Devo dire comunque che on 1anno mi han fermato ma anche in presenza di passeggeri i carab
    non han detto niente.

Quindi per finire il messale ho preferito fare la trasformazione ad autovettura, anche considerando che dovrò spendere "solo" un paio di centoni circa in più per il bollo (sappiamo che i Kw non pochi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •