Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Verricello auto su quad?

1. Predefinito Verricello auto su quad?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non so se è la sezione adatta e in caso contrario mi scuso.
    Volevo chiedere, se volessi montare un verro di auto che non uso su un quad, sarebbe possibile?
    Avrebbe troppo assorbimento oppure pesando molto meno farebbe poca fatica e quindi riuscirebbe a farlo girare?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

la sezione è perfetta... è la domanda che è strana!

quanto pesa il quad e quanto libraggio ha l verro e soprattutto quanto pesa LUI? comunque il quad legale dovrebbe avere meno di 20 cavalli in tutto ed i verricelli performanti hanno motori da 6 e passa... non so se il generatore del quad che deve servire quattro lampadine ce la possa fare a stargli minimamente dietro!!!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Che Quad hai?
    Io ho un yahama raptor 700 per far i salti e un goes 520 max, su quest'ultimo ho un verricello di serie.. Ma già con quello per esser tranquillo ho sostituito la batteria montando quella da auto sfruttando il vano porta oggetti dietro dove c'era la centralina del verricello.
    Uno da auto sarebbe troppo pesante per un Quad, ammesso che tu lo utilizzi.. Io l'ho usato 2 volte.. Una per tirar su mio fratello da un dirupo e l'altro quando mi sono insabbiato nel mezzo del Po.
    Per il resto con l'autobloccante anteriore, blocco fisso posteriore e blocco centrale é praticamente inutile un verricello.

4. Predefinito

sicuramente è una cosa inutile, sia perchè su quad difficilmente si usa un verro sia per capacità del verro.
    ma mi piace fare esperimenti.. quindi volevo capire se a livello pratico era fattibile.

5. Predefinito

A livello pratico puoi.. In caso di utilizzo sempre con motore acceso e quando arrivi a casa metti in carica la batteria.
    Nel mio in caso di emergenza ho l'avviamento a strappo..

6. Predefinito

Ciao, sono stato quaddista quasi 10anni e su tutti i miei mezzi non ho mai installato nessun verricello, nonostante facessi estremo. E sinceramente anche quelli dei miei amici li ho visti in funzione Sì e no 2 volte.
    Comunque reputo quelli da auto esageratamente sovradimensionati e pesanti per essere installati su un quad.
    Anche l'installazione in se' secondo me non e' facilissima.
    A questo punto prendine uno apposito.. anche buoni si trovano a cifre accessibili ;-)

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho un warn da quad da vendere , non so bene il modello se vuoi controllo.....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •