Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbi e paure passaggio da D 3 a D 4 euro 4

Predefinito Dubbi e paure passaggio da D 3 a D 4 euro 4

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera, mi presento come nuovo inesperto iscritto.
    Sono intento a vendere un D3 SE con il quale ho percorso Km 350000 spesso con trainando 35 Q.li.
    Devo dire, incrociando le dita non dico dove, che nel complesso va ancora come un violino.
    Inutile descrivere la mia grande soddisfazione per questa insostituibile mezzo di lavoro e compagna di viaggi .
    Con l' anno nuovo purtroppo, penso di sostituirla con un D 4 d'occasione motore 2,7cc
    Ho sentito voci preoccupanti di malfunzionamenti dei fap con casi di motori fusi con pochi km.
    Chiedo informazioni per dirette esperienze .
    Grazie.

Predefinito

Ciao e benvenuto! anche io il disco 3 lo conosco poco,con i pajero me la cavo molto meglio....Una domanda:ma non hai mai avuto problemi con il cambio a trainare 35 ql? io appena ho messo sul carrello un disco td5 mi si è rotto il convertitore di coppia!!! (convertitore uovo della zf e revisione totale cambio 3200 euri)

Predefinito

Ha dimenticavo,se vuoi prendere un D4 io sceglierei il più fresco 3.0 240 cv con cambio 8 marce che per il traino è il massimo! se hai la possibilità provane uno,è una favola!

Predefinito

In effetti il cambio e il ripartitore l'ho sostituito a 280k .
    Ma dopo tutto mi sembrava il minimo.
    A dire il vero non mi dispiace la jeep rubicon A passo lungo.
    Ha una capacita' di traino se no sbaglio di 35q.li

Predefinito

Sicuramente, ma la quotazione e' ancora troppo alta.
    Appena uscira la nuova discovery sport , crolleranno .
    La mia D3 sto pensando di venderla a pezzi , nella speranza di realizzare piu' di 6k€.

Predefinito

Il disco sport è solo l'inizio,prenderà il posto del freelander,poi arriverà il disco 5 e sicuramente con una versione ibrida.Per il traino puoi prendere in considerazione un pajero 3.2 si trovano a prezzi ragionevoli e non danno problemi.Certo le sospensioni pneumatiche land sono un'altra cosa.....
    hai mai cambiato i cuscinetti delle ruote al D3?

7. Predefinito

Ho avuto per 4 anni un D3, adesso da 5 anni un D4 tutti e due cilindrata 2.7. Con il primo alcuni problemi con il secondo uno solo in garanzia poi è andato tutto bene ( 150 mila km). Manutenzione come da manuale, lavaggio cambio e sostituzione compressore ammortizzatori. Va ancora molto bene, non so se tenerlo o meno. In giro non c'è altro allo stesso livello.

Predefinito

Buongiorno , concordo , ho provato alternative , ma senza fare nomi e' un altra categoria a prescindere dai gusti personali.
    La cosa sconcertante, e' che alla fine per avere anche un navara pick up un po accessoriato con tappetini in vinile spendi quasi come un D 4 S.
    Ma le balestre non le avevano bandite?
    Anche sui trailer cavalli almeno montano sistemi AL-kO o KNOTT abbinati a sospensori pneumatici regolabili .
    Scusate era solo una considerazione personale.

Predefinito

Se ti sei abituato alle sospensioni pneumatiche sarà difficile tornare indietro,a meno che non devi trainare più quei pesi....

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ti sbagli, ti sbagli, la jeep wrangler non è omologata per tirare nulla, al massimo un carrello della spesa. Informati bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •