Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: officina specializzata

Predefinito officina specializzata

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti,un'amico ha un d3 con un problema che nessuno sa risolvere,conoscete un'officina dove sono veramente in gamba per le land e dove quando si pagano gli euri siamo contenti di averlo fatto? Scherzi a parte fino ad ora ha buttato tempo e soldi ed io non so più cosa dirgli.Va bene sia in Toscana che Emilia Romagna dove mi hanno detto che si trovano dei maghi per le land.Grazie per l'aiuto.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve andrea1971
    mi hai incuriosito, qual è il problema del Disco3 del tuo amico che nessuno sa risolvere ?

Giacomo

Predefinito

Ciao Giacomon,per fartela breve questo ragazzo ha un disco se del 2006 acquistato usato e poco dopo problemi al cambio (revisione totale e convertitore coppia nuovo)come il mio solo che io ho risolto per ora,al suo e ho provato anch'io si sente sopra i 60 kmh un rumore tipo "rombo" con delle piccole vibrazioni quasi impercettibili e per tutti va bene così ma:
    il mio non lo fa (è un 2005 e credo che non cambi niente)
    il suo prima del lavoro al cambio non lo faceva
    Come se ci fosse qualcosa fuori equilibrio ma non saprei dire cosa.Ci vorrebbe un orecchio fino appunto e con tanta esperienza per capire al volo.Sicuramenye è nella catena cinematica ma andare per tentativi vuol dire spendere tanti soldi e probabilmente non risolvere niente.Andrebbe fino in capo almondo per risolvere e al posto suo.Io penso che nel rimontare il cambio hanno fatto un piccolo errore di assemblaggio, ma come si fa a capire dove?
    Grazie per qualsiasi aiuto e .....parola di conforto

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    possiedo un land rover discovery tdi 300 anno 97 e un kia sorento ex top del 2003
    Città
    bergamo

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao andrea ...
    senza andare da meccanici vari ...( che di solito per esperienza personale non capiscono un tubo di land rover)....
    fai questa prova vai sotto il veicolo ...prendi in mano (stringili) gli alberi cardanici e controlla che non abbiano gioco eccessivo , facendo finta di farli girare a destra e sinistra !!!
    a volte sembrano a posto ma non lo sono ..nel mio caso nonostante sembravano a posto mi sono accorto che uno di loro non lo era quando l' ho smontato .( un lavoretto sempilce da 20 minuti )......
    avevo il tuo stesso problemo ma con un disco diverso (nel mio caso un tdi 300 del 1997 con 250.000 km ....) ci ho fatto 1000 km con quel rumore sordo ....finche' un giorno andando sotto il veicolo e smontando l' albero non ho capito cosa era una crociera macinata che ballava .

A furia di ripararmi il mio discovery da solo ormai non si rompe piu' ..o quasi !!!!

saluti fammi sapere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •