Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema cambio GC 2.7 AIUTO!!

Predefinito Problema cambio GC 2.7 AIUTO!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti! Mi presento, sono un giovane proprietario di un WJ 2.7 diesel del 2002. Ho comprato l'auto usata a 115.000 km a Giugno dopo mesi di ricerche, ora ha 130.000 km e in questi 4 mesi non mi ha dato alcun problema sul cambio, fino a che qualche giorno fa dopo un viaggio di 2 ore andata e 2 ritorno, nel parcheggiare sotto casa il cambio all'improvviso, senza aver dato alcun segnale di malfunzionamento prima, ha smesso di funzionare! Si sono spenti tutti i led gialli e la macchina accelerando in drive avanza con una spinta minima lasciando andare il motore fuori giri... Ho fatto il test dei 3 on/off e mi segnala errore P0340 e P0703.... Aggiungo che durante il viagio nella consolle del cambio si e' rovesciata un poco di una bevanda zuccherata, potrebbe essere quello che ha fatto spegnere l'intero cambio?? Qualcuno puo' aiuitarmi? Sono disperato
    Grazie mille!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexdmx Visualizza Messaggio
    B... Aggiungo che durante il viagio nella consolle del cambio si e' rovesciata un poco di una bevanda zuccherata, ...!
    Ciao Alex,
    Talvolta la causa è proprio quella...
    quando si rovescia qualcosa sulla consolle del cambio, il liquido finisce su una scheda che si trova proprio li sotto e che purtroppo non è protetta.
    Un utente a cui capitò la stessa cosa, alla fine dovette sostituire la scheda.
    potresti provare a vedere se provando a pulire i contatti dl connettore della scheda (smontando il tunnel e arrivando alla scheda) il problema si risolve.

Però non è detto che il problema sia dovuto a quello, gli errori sono:
    - errore sul sensore di posizione dell'albero a camme
    - interruttore del pedale del freno che da segnali incoerenti

il primo errore spesso determina il non funzionamento del motore, tu hai invece il cambio che è andato in protezione (funziona solo con la seconda).

Potrebbero essere coincidenze, ma io penso che la bevanda non sia piaciuta tanto al cambio...
    Ultima modifica di mak_v8; 26-10-2014 alle 13:45

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

In questo caso i codici sono poco attendibili, il 340 probabilmente è storico e lasciandolo un attimo da parte, il 703 ti porta fuori strada, anche sulla mia ebbi problemi di cambio e il meccanico generico provó a cambiare quel sensore, ovviamente senza nessun risultato. Se i led della leva fossero accesi si potrebbe pensare a un fatidico sensore sul gruppo di rinvio ma se dici che i led sono spenti temo ci siano pochi dubbi sulla diagnosi

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Jeep wj 2005 CRD
    Città
    Genova

Predefinito

E' sicuramente la scheda del cambio che è andata in tilt con la bevanda. Mi è successo anche a me la stessa cosa con l'acqua e dopo qualche chilometro ho avuto il tuo stesso problema. Io ho dovuto sostituire il gruppo leve completo anche perchè non potevo tenerla molto tempo ferma ma se hai manualità puoi provare a smontare la scheda che c'è sotto le leve e provare a pulirla per vedere cosa succede. In ogni caso poi devi passare dal conce a farti azzerare i codici errori che sono rimasti in centralina se no non funziona niente. In bocca al lupo.

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli! Comunque stamattina miracolosamente ho acceso il motore e come per magia il cambio funzionava! Evidentemente si è asciugata la bevanda che era finita sulla scheda! Ora cosa mi consigliate di fare? Lasciare tutto così smontare e provare a pulire lo stesso la scheda per evitare problemi futuri?

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Be se non hai problemi a di manualità una pulita magari con dello spray specifico per circuiti stampati non farebbe certo male bo vedi te, tirare via il tunnell non è complicato, non so decidi tu ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •