Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 1° esperienza 4X4

Predefinito 1° esperienza 4X4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti
    come anticipato nella pagina di presentazione , spero a breve di poter entrare nel mondo 4x4 .Diciamo che sarà un inizio alla camomilla "molto tranquillo" niente macchine preparate.
    Sto per cambiare il mio vecchio pandino (non off road) per passare a qualcosa di più serio e vorrei per favore ...un consiglio da chi ne sà più di me.
    Tenete presente che: la macchina serve lavoro/caccia, che per questioni di spazio e di moglie non posso permettermi veicoli grossi e che il budget di acquisto non può sorpassare i 6.000 euro.
    Datemi il vostro parere tenendo conto che , la prima cosa che cerco in una macchina è la sicurezza ( tenuta di strada - risposta alla frenata - stabilita )
    Le mie idee al momento sono per un Vitara o un Feroza ( anche se datato ) oppure un bel Jimny.
    Cosa ne dite ???? ciao a tutti ITApiu39

2. Predefinito

Ciao Paolo!
    Benvenuto tra noi
    Il budget è considerevole e ti permette di orientarti su veicoli più freschi del Feroza o del Vitara prima serie.
    Cosa intendi farci?
    Il più versatile tra quelli menzionati é sicuramente il vitara, il più robusto in off road é il jimny. i Feroza a me personalmente piacciono molto, ma non te lo consiglio per via della difficoltà a reperire i ricambi e il prezzo elevato degli stessi.

Predefinito

ciao Magic e grazie dell'attenzione
    l'utilizzo della macchina sarà orientato al lavoro/caccia
    Lavoro = diciamo che percorrerà un 50 km al giorno tra andare e tornare , e come strade troverà un misto tra campagna e collina dove purtroppo il servizio spazza neve passa solo nel periodo estivo
    quindi visto che questo utilizzo sarà fatto da mia moglie, voglio trovare qualcosa di maneggevole e sicuro , dando comunque anche un occhio al costo carburante.
    Caccia = sono un cinghialista e mi capiterà di imbattermi in sentieri un pò sconnessi ma non particolarmente gravosi.
    Per quel che riguarda il veicolo , il Feroza è stato uno dei miei primi amori in gioventù , da neo patentato era la mia macchina prediletta. Devo dire però che non sono mai stato innamorato del marchio Daihatsu
    non ne ho mai sentito parlare con entusiasmo e già all'epoca si parlava del costo ricambi abbastanza elevato. In più il mercato usato vedo che non offre molto.
    Ciao ITA

4. Predefinito

se lo utilizza tua moglie opterei per un veicolo dotato di servosterzo, servofreno e magari anche aria condizionata.. Ho sentito signore lamentarsi del Vitara del 2009 per lo sterzo duro nonostante il servosterzo...è tutto dire.
    Per le strade che devi praticare tu oltre alla trazione integrale sono fondamentali le gomme montate.. Poi non ti ferma più nessuno. Se proprio ti piace il Feroza prendine uno come seconda auto storica ma non come prima auto su cui fare affidamento.. Al cuore non si comanda

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io punterei sul Jimny, ma è un veicolo che come gli altri fino ad adesso citati, è molto piccolo e ha un baule pressoché inesistente, anche se è comodo e poco rumoroso (almeno i 1.3 benzina).
    Comunque perché non pensare anche ad altri veicoli più grandi, magari nelle versioni a passo corto? Pajero, Frontera, Terrano, Galloper, Korando, Land Cruiser... Tutti mezzi comodi e solidi, che rientrano nel budget. Oppure il Grand Vitara o la Kia Sportage... Sono 2 veicoli che sono abbastanza compatti anche a 5 porte. E poi c'è il vecchio Jeep Cherokee XJ che a me è sempre piaciuto molto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •