Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigio per non incappare in guai non risolvibili

1. Predefinito consigio per non incappare in guai non risolvibili

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cari, amici è la prima volta che sto con voi vi chiedo un parere sull'aquisto del mio primo fuori strada ,sono un agricoltore e sono stanco di distruggere normali auto.Caratteristiche: intorno a 3000 euro,non bisonti,cilindrata media,diesel,non uso gravoso ,non interni preziosi è x lavoro e, amici specialmente devo poterlo riparare...Mi sono orientato sulla uaz poi sulla tata sul bolero sul sporage sul vityara e ringraziando voi nel caso delle prime due mi sono salvato da delle tribolazioni nella ricerca dei pezzi perchè ho appreso dal forum che gli importatori......aiutatemi

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

di UAZ oramai non circola niente che non si possa considerare d'epoca. Per cui è un discorso a parte. (i Tigr sono arrivati in numero irrilevante da noi)
    Delle indiane non so molto, effettivamente i tatisti hanno qualche problemino con i ricambi e le mahindra non sono diffusissime.
    Il vitara è un' ottima auto, ma è più costosa sia come acquisto che come ricambi ( e con il tuo budget non ne trovi certo una diesel perfetta).

Della sportage (io ne ho una corta a benzina) il diesel lungo non è un fulmine, ma hai ricambi economici quasi come una lada, in internet trovi tutto, è facile da manutenzionare e con 3000 ne trovi pure una a posto!

Altre coreane oneste sono i vecchi korando/musso (2.9) ma anche loro con i ricambi lasciavano a desiderare già quando erano in produzione.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Ciao, io ti consiglio un mezzo più recente, rexton e Kyron (quest'ultima è solo un 2.0)li trovi a quella cifra, sono affidabili e a gasolio. Se poi dell'estetica non ti interessa molto trovi anche i pick up a prezzi leggermente superiori.
    I pezzi di ricambio trovi tutto sia in concessionaria (care) che su internet (meno di 1/3 spediti a casa)

Ci sono anche i galloper, ottimi mezzi ma spesso sfruttati.

Il korando io l'ho e mi trovo bene, i pezzi di ricambio delle parti meccaniche li trovi facilmente, quelli della carrozzeria un pò meno sulla rete ufficiale, se hai pazienza, come per le uaz ci sono fornitori paralleli che li prendono sul mercato russo ucraino dove é ancora prodotto con altro nome.
    Lo sportage station é validissimo.

Lascerei stare i discovery 200 o 300, é rarissimo trovarne uno messo bene a quella cifra.

Trovi anche i Nissan Terrano Il, mezzi validi e affidabili, i pezzi di ricambio sono cari, ma é anche vero che é raro che si guastino.

Ma ti occorre spazio a bordo per portare attrezzature o va bene qualsiasi mezzo?
    Ultima modifica di magicosnafuz; 25-10-2014 alle 20:18

4. Predefinito

Io ti consiglio un king cab della Nissan, un mio amico agricoltore/allevatore. Ci fa di tutto e calcola che da me di pianure neanche l'ombra

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skar88 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio un king cab della Nissan, un mio amico agricoltore/allevatore. Ci fa di tutto e calcola che da me di pianure neanche l'ombra
    Cari amici ,sono molto onorato della vostra attenzione,i pick up andrebbero bene ma dalle mie parti gli autocarri girano intorno a 1800 euro di rc auto .Quindi posso ripiegare con dei carelli dietro fuoristrada immatr. autovetture ...stiamo su 1000 euro.Per le ssangyong sono troppo lussuose come interni e, l'elettronica mi spaventa ho già pensieri con i trattori ipertecnologici.Forse i galloper e pagiero ....anche se ne ho trovati molti con motori da rivedere....La sportage credo che sia la migliore delle opzioni. PS ho trovato molti modelli di fuoristrada senza blocchi differenziali; io non so come si fa concepire un mezzo x questo uso senza questi dispositivi.Ma forse sono io che non capisco.....Ciao

6. Predefinito

Scusa, in che senso senza blocchi dei differenziali? Sono rari quelli che li montano di serie, Patrol GR, Toyota.. O intendi il blocco centrale? Per quest'ultimo lo hanno solo quelli con trazione 4x4 permanente perché dispongono di un differenziale centrale, quelle che al contrario sono part-time non hanno un differenziale ma vengono innestate in modo solidale, per evitare di sollecitare la meccanica vanno inserite solo su fondi a bassa aderenza.
    Dei modelli sopra citati solo il discovery é un 4x4 permanente, quindi con blocco, tutte le altre sono part-time.. A parte il rexton nella versione con TOD ma non l'ho considerato, in quella versione é un SUV senza ridotte.
    Il più sofisticato come trazione é il Pajero che puoi scegliere la trazione integrale o part-time, con blocco centrale sui ogni fondo, ma non rientra nel tuo budget.
    Non preoccuparti dell'elettronica, tutti i mezzi sopra elencati sono allo stesso livello il mio consiglio è di scegliere il migliore che visioni senza concentrarti su un solo modello

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

In effetti l'unica auto che monta i blocchi su entrambi i ponti era ed è il mercedes G, anche tra le classiche.

Tu intendi farne un uso "agricolo" ma considera che il 99% dell' utenza con i blocchi ci farebbe solo danni. E non pensare che i blocchi siano la panacea di tutti i mali.
    La prima cosa che serve per avere trazione sono delle valide gomme debitamente sgonfiate ed a seguire ammortizzatori ben funzionanti.

Riguardo alla kia qui ho scritto qualche info in più http://www.fuoristrada.it/showthread...est-auto/page1
    Ultima modifica di Marco; 26-10-2014 alle 10:36
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

8. Predefinito

Io sulla Uaz avevo il blocco posteriore di serie, era uscita già così da Martorelli. Poi dopo aver tritato il differenziale ne ho messo uno normale, la seconda volta ho messo un autobloccante. Le gomme grosse e tassellate sollecitano troppo la meccanica e alla lunga si pagano le conseguenze.
    Il classe G é vero che ha blocchi ovunque, ma a meno che non si prenda un modello con motore adeguato spesso é sottodimensionato. Ai tempi quello del mio amico, un 2.9 aspirato con le 7.50 cross non riusciva a salire dove altri senza blocchi andavano.
    In ogni caso un G é sempre un G e si fa pagare parecchio.

9. Predefinito

amici ho trovato una land discoveri 2500cc del 1995 mi dicono che sia la serie 300 .io, la vedo troppo da signora voi cosa ne pendate? km 140000.........?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Provala prima.. Io non sono mai riuscito a trovarne una decente... Sempre troppo sfruttate quelle che ho visionato e con prezzi assurdi. Nel 300 si scolla facilmente il cruscotto se lasciato al sole..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •