Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rialzo

1. Predefinito Rialzo

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho montato un rialzo +4cm della traction 4x4 sulla mia frontera 2.2 dti 16v 3porte del 1999 dietro il risultato è ottimo, mentre davanti è rimasta tale e quale, cosa si può fare per recuperare qualche cm senza compromettere la guidabilita'della macchina?
    Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi un consiglio.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

devi tirare le barre di torsione anteriori fino a rialzarla di circa 3 cm.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

per ottenere tale rialzo devi dare 6 giri alla vite (ogni giro rialza l'auto di mezzo centimetro). In merito, vedi la discussione "correzione camber dopo rialzo" e otterrai le informazioni che cerchi.

4. Predefinito

Grazie,approfondirò la discussione nella sezione dedicata

5. Predefinito

puo essere che una barra sia più snervata che l'altra e non rispondono i giri di vite?Ovvero già sul lato destro la mia macchina è più bassa(sia davanti che dietro) nonostante la barra sia più tirata rispetto all'altra,per raggiungere un livello di macchina in bolla devo tirare una barra il doppio dell'altra.Ci sarà un'altro problema?

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Frontera B sport 2.2 del 2003
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

una certa tolleranza è normale...
    se riesci ad alzarla da entrambi i lati di max 3 cm a prescindere di quanti giri ti servono, ok altrimenti cambia le barre.
    se a distanza di alcuni giorni che hai tirato le barre noti un cedimento... cambia le barre

7. Predefinito

più che altro che se per avere la macchina pari sono tirate diverse, la risposta della barre è differente, rischi che da un lato sia morbida, dall'altro troppo rigida...

8. Predefinito

Ho provato a cercare nel web per cercare 2 nuove barre ma non ne ho trovato ombra, si troveranno solo originali? Qualcuno le ha già sostituite

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

si trovano anche rinforzate... non mi ricordo però qual'è il rivenditore italiano che le commercializza...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •