Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Grang Cherokee 3100 del 2000

Predefinito Grang Cherokee 3100 del 2000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Sono nuovo del sito e ancora riesco a districarmi bene.
    Ho preso da poco un GC 3.1td del 2000, e nella mia ignoranza, noto che ho un pò di noie col cambio (mi hanno detto che ci è un pò avvezzo).
    Provo a spiegarmi nel miglior modo possibile.
    Il GC ha 163 mila km, il cambio sembra scivolare simile a quando scivola una frizione, non riesce a prendere le marce e se le prende poi le sputa fuori...lo fa sia in "1", "2" e "D", e indipendentemente sia a caldo che a freddo.
    Chiedendo un pò in giro mi hanno parlato della sostituzione dell'olio del cambio...con relativo lavaggio, xò a quanto pare non garantisce la risoluzione del problema...quindi x' tirare fuori 60p euro e non essere sicuri?
    Un mio conoscente mi ha consigliato di fare la revisione del cambio, che in qualche modo garantisce la risoluzione del problema.
    Da premettere, nella mia officina di fiducia, dove ho esposto la prima volta il problema, abbiamo riscontrato un basso livello dell'olio al cambio.
    Livellato l'olio ne faceva di meno di slittamento e annessi e connessi detti prima ma ora è tornata allo stesso punto.
    Torno dal meccanico e mi fa fare una prova...credo molto grezza...x verificare se il cambio è buono o no (x decidere se fare solo lavaggio/cambio fluido o revisione), in pratica con il pedale del freno schiacciato...posizione "D"...accellerare a fondo.
    Visionando il contagiri (in accellerazione fermo tra 2000 e i 2.300 giri) il mio meccanico dice che il cambio è buono e basterebbe solo lavaggio/cambio olio.

Dolcisi in fundo il quesito da milioni di dollari, cosa devo fare??? Ho la testa completamente in panne. Lavaggio/cambio olio o revisione?

Grazie in anticipo a tutti.

Iscrizione