Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mozzo ruota ant dove si caletta il cuscinetto...

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito mozzo ruota ant dove si caletta il cuscinetto...

ciao a tutti, partito cuscinetto- il mozzo risulta scalinato x 2 mm nella parte superiore. se invece di cambiarlo (98+iva +bla bla bla) faccio boccola da piantare al posto dello scalino che si è creato sul mozzo (naturalmente facendo il tutto rettificando di precisione) visto che che mi costerebbe meno dite che puo' funzionare? inoltre mi sembra di ricordare che qualcuno mi disse che bisognava registrare i cuscinetti come nelle vecchie auto di una volta o mi sto confondendo. grazie x eventuale dritta.ciao Max di chiarariki

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, partito cuscinetto- il mozzo risulta scalinato x 2 mm nella parte superiore. se invece di cambiarlo (98+iva +bla bla bla) faccio boccola da piantare al posto dello scalino che si è creato sul mozzo (naturalmente facendo il tutto rettificando di precisione) visto che che mi costerebbe meno dite che puo' funzionare? inoltre mi sembra di ricordare che qualcuno mi disse che bisognava registrare i cuscinetti come nelle vecchie auto di una volta o mi sto confondendo. grazie x eventuale dritta.ciao Max di chiarariki
    IL mozzo lo indebolisci perchè la boccola non fa parte della stessa fusione,non rischiare ....è un componente importante.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

nei soliti siti tedeschi costa 98 più iva?

4. Predefinito

due millimetri sul diametro equivalgono ad un millimentro sul raggio, mi pare poco per una boccola, forse con un riporto a spessore e relativa rettifica, ma costerebbe di più del mozzetto nuovo indebolendo poi il rattamento termico sottostante, e se poi capita un incidente grave con relativa perizia, e salta fuori la magagna, credi che l'assicurazione pagherà? io no.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up ...mozzo ruota...

Citazione Originariamente Scritto da palbel Visualizza Messaggio
    due millimetri sul diametro equivalgono ad un millimentro sul raggio, mi pare poco per una boccola, forse con un riporto a spessore e relativa rettifica, ma costerebbe di più del mozzetto nuovo indebolendo poi il rattamento termico sottostante, e se poi capita un incidente grave con relativa perizia, e salta fuori la magagna, credi che l'assicurazione pagherà? io no.

Ringrazio chi mi ha risposto. effettivamente avevo pensato in seguito alla pubblicazione del mio post, che forse sarebbe stata una manovra azzardata, e quindi ho ordinato il pezzo originale .grazie comunque per i buoni consigli. ciao a tutti Max

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •