Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: utilizzo tirfor 1.6 t

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito utilizzo tirfor 1.6 t

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato il tirfor commercializzato da Raptor 4x4 e può spiegarmi come metterlo in opera. E' uno degli acquisti che ho fatto al 4x4 fest di Carrara, ma non c'è verso di farci entrare il cavo e metterlo in funzione. Seguendo lo schema riportato sulla targhetta (le due leve avanti e il manettino posteriore sollevato...), il cavo dovrebbe entrare nella ganascia posteriore, ma non va oltre la bocca di alluminio. In ditta mi dicono che la procedura è quella... ma io non ne sono assolutamente convinto, anche perchè il manettino posteriore, se non si muovono contemporaneamente le leve, non ha nessun effetto sul meccanismo! Se qualcuno conosce il "mistero", lo prego di aiutarmi.... :-)

2. Predefinito

se modello e quello classico devi azionare la leva grande , quella che tira,tenendola tirata verso in avanti e in stesso tempo fare entrare il cavo... il principio e quello dell una pinza tira rivetti... non so se mi posso fare capire...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

si, ti sei spiegato benissimo... ma non funziona. In quella posizione il cavo non viene preso in nessun modo dall'attrezzo... anzi... viene spinto fuori!

4. Predefinito

se viene spinto fuori allora funziona...penso che devi provare a spingerlo dentro di contrario dal altro senso

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

l'inserimento del cavo, nel tirfor, ha un solo verso....

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

già visto... ormai ho visto di tutto... ho addirittura scritto in Cina, al produttore... la Jensen ltd... ma ancora nulla...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

è possibile che nessuno abbia acquistato questo Tirfor? Sono l'unico in tutto il forum?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

ho risolto smontando tutto e alesando i fori delle ganasce con una lima tonda. Ora il foro è della giusta dimensione. Non comprate attrezzi di questo tipo fatti dai cinesi! :-(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •