Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Gomme invernali

Predefinito Gomme invernali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    si avvicina il periodo per il montaggio obbligatorio delle gomme invernali. Qui, dove sono io, la neve non manca mai durante l'inverno e l'obbligo delle gomme invernali ( o catene a bordo) vige dal 15.11.14.
    La mia GC 2014 monta pneumatici 265/50/20 e non ho intenzione di montare gomme con cerchi piu' piccoli.
    Voi quale gomme avete provato e quali sono i pregi e difetti.
    Cosa pensate di montare questo inverno?

Predefinito

con velocita' V (fino a 240 km/H) mi sembrano interessanti:
    Nokian WR SUV 3 265/50 R20 111V XL;
    Bridgestone Blizzak LM-80 EVO 265/50 R20 107V.
    Delle due sembra che le Nokian siano un po' piu' parsimoniose nei consumi e costano anche meno.
    Io sarei orientato per queste. Qualcuno le ha provate?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ninosan Visualizza Messaggio
    con velocita' V (fino a 240 km/H) mi sembrano interessanti:
    Nokian WR SUV 3 265/50 R20 111V XL;
    Bridgestone Blizzak LM-80 EVO 265/50 R20 107V.
    Delle due sembra che le Nokian siano un po' piu' parsimoniose nei consumi e costano anche meno.
    Io sarei orientato per queste. Qualcuno le ha provate?
    Anch'io ho il wk2 e l'anno scorso non ho montato gomme da neve. Però quest'anno vorrei farlo. Non ho però capito cosa intendi tu: montare sui cerchi attuali della vettura le gomme o cambiare cerchi e gomme sempre 265/50 R20?. Per dire il vero l'anno scorso non ho montato le gomme da neve perché ....... i gommisti mi fanno venire i brividi!!!! Mi spiego meglio, dopo pochi mesi che avevo il WK2 ho forato. La riparazione doveva essere fatta dall'interno e vedere come il gommista (che di solito affida le riparazioni al "piccolo" di turno) gestisce il cerchione nello smontare la gomma..... fa rizzare i capelli. Per cui pensare di fare smontare le ruote, rimuovere le 4 gomme estive e montare le gomme invernali, a mio parere è raro che i cerchi (che nel nostro caso sono verniciati) restino integri senza segni o graffi causati inevitabilmente da quelle macchinette rosse che con leve e spessori vari utilizzate per tali operazioni.
    Non so che fare.

Predefinito

Montare gomme invernali sui cerchi attuali.
    Se le macchine sono nuove e adeguate non dovrebbero graffiare o segnare i cerchi.
    Il mio gommista al momento ha solo le bridgestone. Io avevo le nokian sul precedente Rexton e mi sono trovato bene. Erano silenziose ed avevano una buona tenuta sulla neve.

Predefinito

Lunedi' montero' le Bridgestone.
    Poi vi faro' sapere le impressioni.

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito

Suggerisco le Pirelli Scorpion Winter che sulla carta sono le migliori e si possono avere con lo sconto ...
    A tal proposito avevo aperto un apposito thread

Predefinito

Si ma hanno codice H. Non che io superi i 210 km/H, ma con con codice V rispettiamo anche la dotazione di serie.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ninosan Visualizza Messaggio
    Si ma hanno codice H. Non che io superi i 210 km/H, ma con con codice V rispettiamo anche la dotazione di serie.
    Considerando che è opportuno!! montare gomme con il codice esatto, qualche collega può dire che cosa si spende per montare sui cerchi originali quattro gomme da neve??

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Sul libretto riporta proprio H (addirittura T come alternativa)

Non confondetevi ... l'indice H è riportato per le 20" ...

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    "errata corrige"

Sul libretto riporta proprio H (addirittura T come alternativa)

Non confondetevi ... l'indice V è riportato per le 20" ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •