Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ennesima delusione!

1. Predefinito Ennesima delusione!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti

questa estate ho comprato un cherokee xj 2.1 td del 1988 da un ragazzo. La jeep era in condizione " abbastanza pietose " elenco i lavori che sono stati fatti:

Rifatto la testata e guarnizione,
    Revisionata la pompa del gasolio ( con controllo delle camice, compressione e tutto quello che ne è connesso )
    Cambiati tutti i manicotti,
    Radatiatore pulito e revisionato,
    Cambio di tutti gli oli ( motore, cambio e differnziali)
    Sistemato impianto elettrico,
    Lavato interamente tutti gli interni,
    Cambiato pasticche e ganasce posteriori,
    Tolta aria condizionata,
    Cambio batteria,

L'altro ieri mi torvavo a 90km/h la temperatura da 70° è salita vertiginosamente, prima che raggiungesse i 100° mi sono fermato. Apro il cofano e mi sembrava di vedere la fontana di trevi. Acqua che usciva dal radiatore, dalla vaschetta di espansione e dallo scarico ho visto che a terra c'era olio e acqua. Morale della favola auto sul carro attrezzi ed ora è dal mio meccanico in attesa che venga aperta la testata per vedere il danno. Sicuro ( almeno a mio parere ) per aver perso acqua e olio dallo scarico l'acqua è entrata nei cilindri. Quindi credo che il motore sia completamente andato.
    Ora sinceramente deluso e stanco non so se vendere l'auto così come è ( ovviamente perdendoci un pò di dindi ) venderla a pezzi oppure provare a sistemarla. Ma dopo questo calvario non so proprio cosa fare. Sol che la vettura ha i suoi anni, ma dopo tutti questi lavori...cribbio almeno un viaggio di 100km lo dovrebbe reggere. Vi è mai capitato anche a voi? Nel senso anche dopo averci messo le mani più e più volte il motore vi ha dato sempre problemi?

2. Predefinito

Ho dimenticato di dire che oltre alle cose già citate prima ho cambiato la cinta di distribuzione e dei servizi

3. Predefinito

Scusa ma sei sicuro di averla comprata o ti hanno pagato per portarla via? A parte l'ironia l'avrei scartata per cercare un esemplare messo meglio.
    Nota che io sono tra quelli che preferiscono prendere un mezzo da sistemare a poco prezzo consapevole che a torta finita mi costa forse più di un mezzo identico già funzionante... Ma almeno so i lavori che ho fatto e che i pezzi sostituiti sono nuovi.
    Se carrozzeria e la trasmissione sono messi bene cerca un motore da sostituire da un mezzo incidentato , mi sa che ti costa meno.

Ps: come mai hai levato l'aria condizionata?

4. Predefinito

Ho tolto l'aria condizionata perchè il compressore era da sostituire e non ne avevo voglia ne soldi. Non credo che mi cimenterò nella ricerca di un nuovo motore, sarebbe sempre come prendere una scatola chiusa. Ho messo un pò di annunci qua e la nella speranza che serva a qualcuno come ricambi o che qualcuno ci voglia spendere sopra. La cosa buona è che la vettura è ASI. Se mai riuscirò a venderla, mi orienterò verso altro fuoristrada.

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

aggiungi che con tutta probabilità da gennaio pagherai il bollo pieno

6. Predefinito

Comprare un usato datato così tanto é sempre un incognita.. Può andar bene come può andar male.
    Se conto i soldi che ho speso sulla Uaz tra acquisto e per mantenerla in ricambi in 8 anni avrei preso un jimny nuovo..
    Quando ho visto che non era più affidabile l'ho venduta e ho preso un mezzo più recente da sistemare. So solo che il ragazzo che l'ha presa ha già speso oltre 4 mila euro per sistemarla e ancora non ha finito.. Io per il mio nuovo acquisto ho speso molto meno per portarla a casa e sistemarla.. E ci sto girando da un anno senza mai rimanere a piedi... 11 anni in meno fanno la differenza

7. Predefinito

magicosnafuz, per curiosità che fuoristrada hai preso?

Io mi sto orientando su un pajero v60 3p o un terrano 2 3 porte. Rispettivamente 2.5 td e 2.7 td.

Grazie

8. Predefinito

Quando fu il momento di sceglierlo avevo poche esigenze:interni decorosi, confortevole per il bimbo, aria condizionata o cabrio per non farlo cuocere in estate, costi di manutenzione bassi (basta guardare il prezzo dei ricambi che normalmente si usurano sui mezzi di oltre 10 anni: pompa frizione, pompa freni, pastiglie ecc. ecc.)
    Sono partito dal Vitara, per passare al terrano 2 (mezzo che conosco bene perchè l'aveva mio fratello e la manutenzione la curavo io), pajero, gallopper, terracan, discovery 2, ma erano tutti mezzi troppo vissuti e sfruttati quelli che ho avuto occasione di visionare. Poi vista l'esperienza di famiglia con il Kyron del babbo mi sono orientato su un mezzo che mi è sempre piaciuto, un Korando 2.9 TD, prezzo 2000 € compreso il passaggio, il bollo e un treno di gomme tassellate con cerchi in lega (non in misura riportata a libretto, ma li utilizzo solo per andare in off road nelle mie parti. le gomme stradali erano nuove. Ha già l'assetto. Difetti non si innestavano le 4 ruote motrici e la pompa del vuoto.
    Con altri mille euro l'ho tagliandato completamente, messo il motorino dell'innesto 4x4 nuovo, fatto fare un check up completo in officina ssangyoung, sostituiti tutti i tubetti in silicone, sistemato la pompa del vuoto e cambiato da poco il motorino d'avviamento perchè stanco.

Certo non è la uaz con cui sfondavo tutto e facevo da apripista, ma nel fuoristrada se la cava egregiamente, più delle mie aspettative, il motore non gli manca e i pezzi di ricambio li trovi su ebay, sono praticamente tutti mercedes e dalla Germania costano pochissimo.

Ora come ora ne sono pienamento soddisfatto, un tempo ero convinto che l'elettronica su un fuoristrada fosse un eresia (venivo da una UAZ che ho amato e tutt'ora amo nel vero senso della parola, anche se l'ho ceduta), ora al contrario l'apprezzo molto come l'abs o il condizionatore o il TCS o il riscaldamento che dopo 300 metri di sputa fuori il caldo tropicale nonostante fuori ci sia il ghiaccio. l'unico mio rammarico è stato di non aver preso un mezzo ancora più recente, si trovano dei plus del 2006 a 4500€ praticamente nuovi ed euro3, l'avrei tenuta come unica macchina.

Fossi in te non andrei troppo a pregiudizi, trattandosi di mezzi usati fissati un budget e poi spazia finchè trovi quello adatto a te, scarta le storiche a meno che non sei certo della provenienza, gli anni in più sono sinonimo di spese maggiori (quello che forse risparmi in assicurazione e bollo lo spendi in affidabilità e pezzi usurati).
    Gira e valuta il modello, fai tutti i controlli del caso, prima di portarlo a casa pensaci un paio di notti e nel frattempo documentati su tutti i punti deboli e cosa fare nel caso di guasti.

9. Predefinito

Ti ringrazio del consiglio magicosnafuz, ora se riesco a vendere questa XJ inizierò a cercare qualcosa di più " fresco ".

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    tutto sta a quanto vuoi realizzare, io per la uaz ci misi pochissimo a venderla...con motore bloccato. il primo mese mi rifiutavo di venderla per affetto nonostante le chiamate, poi quando ho trovato la persona giusta che mi ha dimostrato fiducia e che l'avrebbe tenuta con cura l'ho ceduta. A pezzi sicuramente ci guadagneresti di più...ma devi aver lo spazio e la voglia di smontarla tutta.
    Autoscout24 fa miracoli, considera che questo è anche il momento giusto per venderla, inizia la stagione per girare in 4x4, molti cercano un giocattolo da modificare e siamo ancora lontano dal Natale, quindi propensi ad altri acquisti.
    Ultima modifica di magicosnafuz; 27-10-2014 alle 10:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •