Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mollettine leva cambio

1. Predefinito Mollettine leva cambio

Smontando la leva del cambio il mio amico meccanico ( non conosce la NIVA) ha svitato le 3 viti interne...
    Non legge nemmeno NivaForever..

Insomma gli sono caduti i prigionieri etc... Ora deve rimontare le 2 mollettine...
    Io ho trovato dei disegni ma non è chiaro come vanno...
    Qualcuno ha uno schema più chiaro...?

cambio2.jpgcambiocolori.jpg

cambio.jpg

2. Predefinito

Le immagini che ho allegato gli sono bastate...
    ( lo non ho capito una mazza!!!) ma non ho visto nemmeno i pezzi.
    Ora che è aperto ne approfitto per fargli fare l'overfill.
    La frizione originale a 55mila era FINITA...
    Speriamo la SACHS sia più longeva...
    Sul Transit 2500 del 93 dopo 123000 ancora va bene e sulla Fusion di mia moglie a 110 lo stesso...
    55000 sono un po' pochini, ne ho fatto 25mila io tranquillissimi... non cedo gli altri 30mila l'abbiano strapazzata di più...
    Forse è sottodimensionata ( era della vecchia 124 o sbaglio?)

3. Predefinito

Dipende, se ha fatto fuoristrada prima di te è comprensibile....i rapporti lunghetti in off portano inevitabilmente a "sfottere" la frizione più del dovuto...io l'ho cambiata a 70.000 solo perché ho sostituito il cambio (e questo si che non è normale) e a parte qualche strappetto ancora andava...

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Dipende, se ha fatto fuoristrada prima di te è comprensibile....i rapporti lunghetti in off portano inevitabilmente a "sfottere" la frizione più del dovuto...io l'ho cambiata a 70.000 solo perché ho sostituito il cambio (e questo si che non è normale) e a parte qualche strappetto ancora andava...
    La mia slittava, avevo registrato 2 volte ...
    Mi ha confermato il meccanico che era finita...
    Penso dipenda anche dalla qualità... la nuova è SACHS... non rinforzata, ma dovrebbe andare un po' meglio, durare anche un po' di più...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •