Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli acquisto jeep xj 2.1 TD

Smile Consigli acquisto jeep xj 2.1 TD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Dopo quasi 3 anni di monovolume finalmente ho la possibilità di riprendere una Jeep.
    Avrei trovato un xj 2.1 dell'87 completamente restaurato di carrozzeria,Interni immacolati e motore con 180.000 km.
    ma con molti componenti sostituitiompa iniezione e iniettori rifatti,cinghia distribuzione e servizi, pompa acqua, motorino avviamento,
    alternatore,marmitta completa e cambio di tutti gli oli e filtri. Insomma è veramente bello e da appassionato posso dire che
    i lavori sono stati fatti con passione. La mia perplessità è sul motore, che è lento è un dato di fatto ma cosa mi dite sulla sua affidabilità? Attualmente gira come un'orologio ma non vorrei avere problemi futuri!
    Voi cosa mi dite a riguardo di questo motoruccio??
    Vi ringrazio anticipatamente

Predefinito

SE è stato controllato per bene e gira come un orologio dovresti stare tranquillo, tutto dipende da come lo usi. E' un motore un pò sottodimensionato per gli utilizzi odierni, se intendi farci 20.000 km l'anno lascia stare, se la vuoi usare come seconda auto può fare al caso tuo

Predefinito

Grazie mille della risposta.
    È un mezzo che farei 7/8000 km. all'anno, la cosa che mi fa pensare è che vedo jeep xj 2.1 in vendita con 350000 km. fatti con il suo motore ed altre con 150000 con motore rifatto.... Poi in rete ho visto articoli che parlano di un problema alla pompa olio, qualcuno ne sa qualcosa??
    Grazie ancora

Predefinito

Il problema della pompa olio è dovuto all'asticina, di sezione ottagonale, che collega la pompa al depressore; questa tende ad arrotondarsi con la conseguenza di non far funzionare la pompa olio. E quindi di fondere. Per quanto riguarda il motore, i chilometraggi discordanti indicano che...il motore dipende da come viene trattato!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonjo Visualizza Messaggio
    Il problema della pompa olio è dovuto all'asticina, di sezione he collega la pompa al depressione. essore; questa tende ad arrotondarsi con la conseguenza di non far funzionare la pompa olio. E quindi di fondere. Per quanto riguarda il motore, i chilometraggi discordanti indicano che...il motore dipende da come viene trattato!
    Scusa se non ho risposto prima ma non mi arrivano le notifiche....Comunque ho optato per un xj 4.0l del 1988. Grazie comunque del tuo aiuto!! Tra poco aprirò un thread

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da frastresaia Visualizza Messaggio
    Scusa se non ho risposto prima ma non mi arrivano le notifiche....Comunque ho optato per un xj 4.0l del 1988. Grazie comunque del tuo aiuto!! Tra poco aprirò un thread
    Scelta saggia. Racconta poi di più e facci due foto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •