Buongiorno a tutti
se il diavolo non ci mette la coda, come dice il mio nickname a giorni diventerò il felice proprietario di un bel BJ42 LX B3 (incrocio le dita solo per scaramanzia)
(almeno credo sia quella la versione , visto che è un 3400 e rotti diesel aspirato)

Ho già avuto fino a una decina di anni fà dei 4x4 : questa passionaccia è partita con la DKW "Minga" di famiglia e poi io ho finito per ammalarmi del tutto con un Land 88 SWB 2200 benzina che mi ero rifatto da cima a fondo, e che avevo reso una specie di missile per poi sostituirlo (sbagliando) con un (per me) troppo opulento Range Rover 3500 V8 a carburatori.

Poi per motivi di lavoro , famiglia, trasferte all'estero, ecc. tanti, troppi anni di auto anche discrete ma cui mancavano sempre una coppia di ruote motrici ed ora pare proprio che tornerò ai vecchi amori.
Ho letto diversi forum, sia italiani che stranieri ma poi mi sono iscritto a questo e spero di poter condividere con altri BJisti o toyotisti in generale notizie e qualche bel giro.
Ora apro un thread dedicato ai manuali d'officina: da ex meccanico, mi sono procurato i files ancora prima di mettere il sedere sulla macchina, la voglia di lavorare sui motori è proprio dura a morire ma devo stare attento a non farmi prendere la mano, perchè il portafoglio non è più quello di una volta....

Ancora un salutone a tutti.
Fabrizio