Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio olio differenziale cherokee xj 2.1td

Predefinito consiglio olio differenziale cherokee xj 2.1td

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona giornata a tutti,vi chiedo un info per l'olio per i differenziali..avevo puntato il castrol Syntrax Limited Slip 75W 140 e volevo metterlo sia al differenziale posteriore (essendo additivato)e anteriormente..cosa ne pensate? Meglio sennò mettere al posteriore un 75w140 più additivo Mopar e davanti un 75w90 classico? Ho solo la preoccupazione che avendo già l'additivo non vada bene per l'anteriore.
    Grazie a tutti
    Marco

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bear85 Visualizza Messaggio
    Buona giornata a tutti,vi chiedo un info per l'olio per i differenziali..avevo puntato il castrol Syntrax Limited Slip 75W 140 e volevo metterlo sia al differenziale posteriore (essendo additivato)e anteriormente..cosa ne pensate? Meglio sennò mettere al posteriore un 75w140 più additivo Mopar e davanti un 75w90 classico? Ho solo la preoccupazione che avendo già l'additivo non vada bene per l'anteriore.
    Grazie a tutti
    Marco
    Dunque nel mio G.C WH .3.0 crd del 2008 Ho messo giusto una settimana fa il castrol sintrax sia all'anteriore che al posteriore e sono tutti e due autobloccanti e devo dire che a parte il prezzo (circa 50 euro litro) va bene,pero' nel libretto manutenzione del GC prevede il 75w/140 su tutti e due i differenziali + additivo,
    secondo me dovresti attenerti alle indicazioni del libretto e di sicuro non sbagli

Predefinito

Grazie per la risposta..davanti si consiglia un 75w90 senza additivo..dietro a seconda dell'utilizzo o 75W90 o 75W 140.. per il castrol è già additivato..magari per il posteriore può andar bene..nell'anteriore non saprei

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

devi usare olii minerali con caratteristiche api GL5, la gradazione 75W-90 va bene sia all'anteriore che al posteriore, con un XJ si traina ben poco...., se traini 75w140 aal posteriore. Se hai le frizioni limitatrici dello slittamento al posteriore, non tutti gli XJ le avevano, oltre all'olio minerale devi introdurre anche l'additivo nella quantità prescritta, circa mezzo bottiglino Mopar

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

Dimenticavo, il Syntrax è un olio sintetico e IMHO non va bene per i materiali dell'epoca, Dana prescriveva olii minerali

Predefinito

Grazie infinite..si ho già provveduto a comprare l'additivo Mopar originale per il posteriore..credo allora che andrò sul 75W90 per entrambi i differenziali ed al posteriore metterò l'additivo..

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 TD anno 2001

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve a tutti.
    Volevo un consiglio per il mio xj del 2001 2.5td, viaggiando spesso a pieno carico, su autostrade e strade di montagna,(no traino) è consigliabile un 75W140 nel differenziale posteriore ?.
    Ho già l'addittivo originale Mopar da 120ml.
    A proposito di addittivo: va messo tutta la boccetta?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •