Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rumore sotto avantreno

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 TD anno 2001

Predefinito Rumore sotto avantreno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Vorrei sapere cosa potrebbe essere un rumore proveniente sotto all'avantreno.
    Di preciso, non so da dove venga. Di sicuro arriva dal differenziale o dalle ruote anteriori, forse la destra, non so. E' un rumore di rotolamento, tipo di ingranaggi, di cuscinetto, non saprei dire.

Praticamente, lo fa sempre a macchina in movimento, indipendentemente, se e con una marcia inserita o è in folle, con la frizione schiacciata o no. Lo fa a qualsiasi velocità, ovviamente alle basse velocità, si sente di più. Se vado diritto si sente e non si sente oppure si sente pianissimo o quasi nulla, ma basta sterzare un pochino a destra o a sinistra e il rumore diventa forte e fastidiosissimo.

2. Predefinito

Stesso problema che aveva la mia, nel mio caso era l'olio del differenziale ( in pratica era finito, la jeep l'ho presa usata ) messo l'olio e il rumore è sparito

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada

Predefinito

Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma mi sembrava troppo semplice.
    Farò subito questa prova e se non funziona vedrò le crociere, come mi hanno consigliato.

Grazie

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il rumore sembra che venga dall'avantreno, invece da un'accurata verifica, proviene dal differenziale posteriore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •