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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema a freddo

  1. Predefinito problema a freddo

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho un jimny 1.3 benzina del 2002 g13bb
    A freddo la macchina vibra e gira male poi, dopo 10 15 secondi il minimo sale di colpo fino a piu d 2000 giri poi, si stabilizza tutto appena s scalda


    Non so piu cosa fare.
    Consigli?


    Grazie
    Samuele

  2. Predefinito

    Il mio JIMNY nuovo, con soli 1300 km, fa quasi lo stesso!
    Parte "lentamente" (quasi spompato a freddo ma pure a caldo) e arriva subito a 1600-2000 giri.
    Dopo 5 o 6 secondi ... scende a 1100 giri!
    Anche a me non piace questa "caratteristica", così mi hanno detto che forse è...una caratteristica!
    Per le varie questioni di pompaggio olio, ecc...ma io ho dei dubbi.
    Spero che non abbiano copiato i software delle centraline delle motociclette, quelle si che partono ad elevati giri, e riportate sulle centraline autoveicolari.
    Vedremo chi ci dirà qualcosa in più...sono tutto orecchi pure io!

  3. #3
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    Predefinito

    prova a cambiare olio ........

    (è chiaramente una battuta scherzosa, ciao)

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    prova a cambiare olio ........

    (è chiaramente una battuta scherzosa, ciao)
    Ne uscirò vincente...male che va cambierò la macchina!
    Non è uno scherzo (diciamo così, tanto per esorcizzare la cosa), adesso c'ho la "capa" impegnata per altri fatti, ma appena sarà (la capa) Jimny oriented, saranno caxxi suoi...del Jimny parlo!
    Aspetto solo che qualcuno, mi dica se è quasi normale, normale o anomala...la cosa!
    E poi a 5.000 km devo andare alla Suzuki!
    E saranno pure caxxi loro...se la cosa resta immutata o se non è normale.
    Penso ad un imbrattamento di qualche sonda...roba del genere, ecco perchè aspetto il miracolo della "autopulizia"!
    La sonda posta sul collettore di scarico...mi sa che c'è come novità sui nuovi motori M13A, o magari è qualche sensore pigro.
    O magari è tutto normale...bohhh!

    Ciao Aziza!

    link a freddo: pure qui parte a 2.000 giri...:
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/559417.html
    Ultima modifica di TheBig; 17-10-2014 alle 12:12


  5. #6
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    TheBig visto che il tuo e' nuovo non aspetterei 5000km per farlo vedere in Suzuki, lo porterei subito.

  6. #7
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    bo! secondo me trovate problemi dove non ce ne sono. Troppo attenti, il jimny è un mezzo grezzo, con vibrazioni, rumori che compaiono e scompaiono, a volte, va piano, consuma tanto, scoda, slitta, l'autoradio fa schifo, il mio sterza da solo quando prendo una buca (è il rialzo), e non si accende al primo colpo, ogni tanto, lo dovete prendere cosi'... altrimenti avete sbagliato mezzo.
    E' UN FUORISTRADA, non lo cambierete, non lo adatterete, nasce x far quello.

  7. #8

    Predefinito

    Anche il mio è anno 2002, ma quando parte a freddo il motore sale subito verso i 1800/2000 giri e scende dopo alcuni secondi a 800 giri circa. Posso dire un funzionamento impeccabile, per ora.

  8. #9
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    Boh forse e' perche' il mio e' un diesel parte sempre al primo colpo
    anche d inverno e si mette subito al numero di giri del minimo.. il benza sara' diverso..

  9. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In eobd ho trovato mancate accensioni misfire cilindro 1 3 4. Cavi candele nuovi idem bobine e idem candele qualche sensore? Il problema che una volta calda la macchina va bene. Io penso che quei codici li ha memorizzati in accensione infatti non m accende la spia motore. Possibile nn sia mai capitato a nessuno?

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