Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ancora codici errori

1. Thumbs down Ancora codici errori

Dopo poco più di 1.000 dalla revisione della pompa iniezione, oggi il mio Frontera 2.2 tdi, mi ha quasi lasciato a piedi.
    Il motore si accende e va normalmente ma dopo qualche minuto, si spegne.
    Allora rimetto in moto ed avviene la stessa cosa ma il tempo di funzionamento si riduce di volta in volta sino a riuscire a fare giusto 2 metri prima di spegnersi.
    Fortunatamente non ero molto lontano da casa e sono riuscito a tornare alla base (20 km circa dall'inizio del difetto a casa).
    Attaccata la diagnosi con OBD e "Scan my Opel" mi ha dato i seguenti 3 errori:

P1631-0E = Injection Pump Malfunction 4

P1345-0A = Critical system malfunction 1 = The injection pump control unit recognizes an incorrect camshaft speed signal. Above condition must be fulfilled for at least 1.5 s.

P1650-0A = CAN: Deice offline = Engine control unit recognizes CAN bus error Effect: Engine is stopped. Concerned Terminal: 91, 99, 100, 105

P1651-0B = Injection Pump CAN Malfunction = Engine control unit recognizes CAN bus error Effect: Engine is stopped. Concerned Terminal : 91, 99, 100, 105.

Anche senza conoscere bene l’inglese, presumo che sia un problema alla pompa.
    Cosa può essere successo?

Cosa indicano gli ultimi due caratteri dei codici errori? Nelle tabelle dei codici Obd standard non sdono riportati

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Sensore giri

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Gli altri due sono errori in conseguenza del primo

4. Predefinito

L'ho cambiato nuovo qualche giorno prima di revisionare la pompa però ho ancora quello vecchio che alla fune funzionava bene. Facciamo questa prova e speriamo

5. Predefinito

Dopo aver cancellato gli errori precedenti, e messo in moto, ecco cosa mi appare come si spegne l’auto.
    Da notare che finchè non si spegne il quadro , il primo errore (in rosso) non si cancella.
    Ho fatto vedere questa schermata sia al pompista che all’elettrauto ma entrambi ci hanno capito poco.

P.S.
    Ho provato a cambiare il sensore di giri ma la situazione rimane la stessa
    Oggi.JPG

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

sembrerebbero proprio errori inerenti i segnali presenti sulla piedinatura della centralina. Se fosse un mio problema, reinstallerei il firmware della centralina... tra l'altro te l'ho inviato... pensaci.

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Frontera B sport 2.2 del 2003
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

io pulirei i contatti dei piedini della centralina con quelle penne apposite con la punta in fibra di vetro, le trovi nei negozi di elettronica.

8. Predefinito

Nel il pompista ne l’elettrauto sanno da cosa dipendono gli errori.
    Dopo aver portato l’auto dal pompista, lo stesso si è sentito telefonicamente con chi ha revisionato la pompa il quale gli ha consigliato di controllare tutti i tubi del gasolio (cosa che avevo già fatto io).
    Dopo aver fatto delle prove, decidiamo che mi riporto l’auto a casa per smontare di nuovo il serbatoio e verificare meglio i tubi.
    Nel rimettere il manicotto grosso del turbo, urta accidentalmente lo spinotto del sensore di giri e l’auto si spegne. Adesso anche la diagnosi da come problema il sensore di giri.
    L’auto va in moto anche se con il minimo saltellate e la relativa lancetta che non segna nulla.
    Speranzoso torno a casa, cambio il sensore e l’auto parte con il minimo regolare e la lancetta che torna a segnare i giri del motore.
    Mentre mi appresto a mettere a posto gli attrezzi, l’auto si spegne improvvisamente.
    Rimetto in moto, funziona per 10 minuti e sempre improvvisamente si spegne.
    Quando accendo il quadro, se accende la spia avaria motore, l’auto non va in moto ma basta aspettare qualche decina di secondi e al successivo tentativo, la spia si spegne e l’auto parte.
    Questi sono i codici che apparivano ieri:
    Salvo altri suggerimenti, provero a smontare il connettore della centralina e a pulire i contatti; con quale prodotto mi suggerite di farlo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Ma il sensore di giri che hai ora è nuovo? Sai anche io ho passato le pene dell inferno .... prima mi dissero di revisionare la pompa .... poi era la centralina .... alla fine ho cambiato 3 sensori di giri ....il terzo che comprai nuovo mi ha risolto tutti i problemi...quelli usati mi davano tutti un problema diverso...spegnimenti
    ...minimo irregolare....ecc ecc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •