Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fischietto dalle crociere albero di trasmissione

1. Predefinito Fischietto dalle crociere albero di trasmissione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragassuoli e' da un po' che noto un fischietto quando cammino provenire dalle due crociere dell'albero di trasmissione anteriore lato riduttore. A volte un po' piu' forte a volte meno. Il meccanico mi ha detto di sostituirle ma secondo me la mia TJ con 70.000km e fuoristrada non estremo non ha prticolare gioco e credo siano solo un pelo ossidate superficialmente dalla ruggine e per questo fischiano. Le ho inondate bene bene di WD40 ed ora e' come nuova non fischia più.
    Secondo voi posso lasciare tutto com sta oppure e' il caso di sostituire comunque?? Il wd40 agendo ha dissolto una poltiglia di fango e rugginella ed ora e' tutto silenziosissimo. Posso fare eventuali danni secondo voi?
    Un grazie a tutti. Ciao

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    le crociere son fatte usa e getta.... una volta che si rovinano cuscinetti ecc non c'è modo di ripararle ma vanno cambiate...
    Con il wd pobabilmente hai tamponato il problema, se non addirittura lo hai nascosto.

bisogna capire se il fischietto era dovuto a dello zozzo che era penetrato e che hai poi lavato con il wd oppure hanno preso gioco i cuscinetti...

scusa la domanda...son curioso perchè non mi è mai successo... che fischietto fa ?.. costante?...solo a certe velocita o regimi di motore?

grazie ciaoo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •