Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Volante appiccicoso

1. Predefinito Volante appiccicoso

Signori,
    dopo 14 anni di utilizzo il volante in pelle del mio Fronty B nelle giornate di pioggia e particolarmente umide diventa appiccicoso lasciando residui neri sulle mani. Il problema iniza a sorgere anche sulla parte centrale dellosterzo, quella da cui dovrebbe uscire l'airbag.
    Mi sembra di aver capito facendo una ricerca su google che non è possibile fermare questo processo e fare in modo che il volante non sia più appiccicoso. L'unica soluzione è quella di rivestire il volante oppure di farlo rifare, ma come faccio con la pelle dell'alloggiamento airbag????????????????

2. Predefinito

la parte centrale non dovrebbe essere pelle.. anche se al tatto è abbastanza morbida... non credo si riesca a rivestire... l'unica è trovarne uno di recupero, meno rovinato...

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

c'è gente che rifà i volanti in pelle .. io l'ho fatto rifare già 2 volte nella vita della mia, e tra l'altro neanche a farlo a posta è il fratello di un mio amico qui vicino a me nel comasco che lo fa ... x la farte centrale come dice Ale, usa uno sgrassatore neutro e vedrai che risolvi il problema ... x il volante cerca su Google ... rivestire volanti in pelle ... by

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

te ... neanche a farlo apposta, adesso sulla mia ho già qui in casa un volante Sparco (come te che hai iniz la discussione) da mettere sul mio fronty ...

5. Predefinito

se non ti va da spendere tanto metti sopra uno copri volano similpelle , quello che si fa avvolgere con dell cordone in plastica nera ( per prima puoi pulire bene e riverniciare con vernice per pelle a solvente, lucida )

6. Predefinito

Ho davanti casa un tappezziere auto che si occupa anche del volante, mi ha chiesto 250 euro per rifare la pelle sul volante e per colorare/verniciare la parte centrale (quella dell'airbag). In due giorni mi rida' la macchina.
    Il prezzo mi sembra altino rispetto ad altri che ho sentito, ma ho la comodità che si trova a 50 metri. Ho notato che anche il rivestimento simil pelle della leva del freno a mano sta diventando appiccicosa, qualcosa mi dice che questo fenomeno quindi possa riguardare anche parti plasticose e non necessariamente la pelle.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Certo 250 euro mi sembra troppo...anche il mio comincia ad avere questo "difetto"!! Stavo pensando di rivestirlo con il nastro che si usa per i manici delle racchette da tennis...dovrebbe essere resistente, morbido ed avere un buon grip!

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fario80 Visualizza Messaggio
    Certo 250 euro mi sembra troppo...anche il mio comincia ad avere questo "difetto"!! Stavo pensando di rivestirlo con il nastro che si usa per i manici delle racchette da tennis...dovrebbe essere resistente, morbido ed avere un buon grip!

ci avevo pensato ma non ho trovato questo nastro. Quindi devo cercare proprio quello delle racchette o dei manubri bicicletta o c'è proprio specifico per volanti?

9. Predefinito

rifare un volante di solito chiedono 120/150€... e di ottima fattura...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito http://www.fuoristrada.net/images/icons/icon12.png

Citazione Originariamente Scritto da Sparco Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato ma non ho trovato questo nastro. Quindi devo cercare proprio quello delle racchette o dei manubri bicicletta o c'è proprio specifico per volanti?
    Non credo esista specifico...bisogna fare un giro al Decathlon!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •