Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Uscita fuori un dado/vite dalla plancia.

1. Predefinito Uscita fuori un dado/vite dalla plancia.

Buonasera signori,
    dalla strumentazione o comunque da tutto ciò che si trova nella plancia lato guida, si è staccata una barretta filettata con tanto di dado attaccato e l'ho vista rotolare sul tappetino. Sapete dirmi da dove viene? C'è anche un pezzetto di plastica molto sottile attaccata. E' il caso di preoccuparmi o non fa niente? Vi chiedo questo perchè ho avuto negli ultimi tempi lo sterzo che scricciolava un po', da quando è caduta per terra questo dado, lo sterzo va liscio come l'olio.Vi allego l'immagine della barretta filettata magari quanlcuno che ha smontato a fondo la plancia la riconosce.
    grazie

IMG_0531.jpg

2. Predefinito

E' successo anche a me e non sono riuscito a capire da dove venisse... ma sembra che tutto funzioni correttamente...
    Io l'ho trovata incastrata nel sistema di regolazione dell'altezza del volante.
    L'avevo smontato per sostituire i famosi perni del piantone che si svitano da soli e creano gioco verticale dello sterzo.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilu Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me e non sono riuscito a capire da dove venisse... ma sembra che tutto funzioni correttamente...
    Io l'ho trovata incastrata nel sistema di regolazione dell'altezza del volante.
    L'avevo smontato per sostituire i famosi perni del piantone che si svitano da soli e creano gioco verticale dello sterzo.
    Grazie mille, non sono a conoscenza dei perni dello sterzo da sostituire, dove si trovano? si tratta di un frontera B?

4. Predefinito

Si, Frontera B.
    Se il volante inizia ad avere un gioco verticale (non orizzontale) si sono svitati i perni del piantone.
    E' necessario smontare il sottoplancia (compreso la parte superiore) che ricopre i devioluci.
    Li trovera 2 dadi senza testa che tendono a svitarsi per le vibrazioni.
    Svitali e rimuovili con una pinza e sostituiscili con viti con testa a "dado".. scusate la terminologia scarsa...
    Ciaoooo

5. Predefinito

stessa cosa che ho fatto io...frontera A sport ...sostituite con viti normali e dado autobloccante

Predefinito

Avete foto di questi dadi che su svitano... o sennó indicandoli su Ecat? Il volante della mia (un B del 2000) fa un movimento millimetrico, vorrei controllare.
    Grazie!

7. Predefinito

No foto nn ne ho fatte ma se smonti la copertura del piantone le vedi subito. Sono nella parte superiore. Le mie erano a testa rotonda color ottone.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilu Visualizza Messaggio
    No foto nn ne ho fatte ma se smonti la copertura del piantone le vedi subito. Sono nella parte superiore. Le mie erano a testa rotonda color ottone.
    Grazie! Proverò... ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •