Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: auto ad idrogeno

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito auto ad idrogeno

oramai mi sono convinto che la pinin gdi 1.8 non può essere convertita a metano o a gpl se non con probblemi agli iniettori, quindi dato che ho la testa dura e non mi arrendo mai, sono andato a fondo da un meccanico che ora mi farà sapere meglio se è possibile trasformanrla ad idrogeno per una spesa all'incirca stimata di 1.300 euro, questo allegato è uno dei kit : http://www.accessweb.it/it/kit_conve...d_idrogeno.htm, iniziate a girare la notizia e da informarvi presso i vostri meccanici di fiducia poi alla fine tireremo le somme.
    buoni km in fuoristrada.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

un piccolo aggiornammeto relativamente alla modifica auto idrogeno, ho trovato un installatore di fiducia, ho avuto modo di vedere la modifica, è una trasformazione seria, semplice, duratura, professionale con la quale si abbattono le emissioni di co2 dell'80%, il costo della trasformazione è di circa 1.250 euro, però......... purtroppo non viene registrato nessun collaudo a libretto quindi non si può transitare nelle zone interdette alle autoveture per lo smog (per capirci quelle zone che entri solo con macchine ultima generazione,metano gpl) e poi il risparmio più attendibile e sicuro si aggira intorno al 25% ovvero con la mia pinin che a velocità media percorro 10 km con un litro, dopo la trasformazione ariverei a percorere 12,5 Km/l poi fare i conti diventa semplice ovvero per risparmiare e per recuperare le spese d'impianto servono fare dei km, molti km. ci riaggiorniamo
    buoni km a tutti in fuoristrada.

Predefinito

Lascia perdere, e' una bufala totale, butti via i soldi.

Chi ci guadagna e' solo quello che te lo vende e quello che te lo installa.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

quoto, ma c'è ancora qualcuno che crede alle favole invece che alle leggi della termodinamica....

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

Fidati e lascia perdere. Nella pagina di wikipedia che viene indicata dal sito stesso che hai messo nel primo post ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ossidrogeno ) ti avvisano che non c'è alcun risparmio reale, ma che è una truffa:
    "Un articolo della rivista americana Popular Mechanics sottolinea che il gas di Brown non è in grado nemmeno di incrementare i km per litro del proprio veicolo, e che gli unici reali risparmi di carburante derivano dalle modifiche al motore, che ingannano l'unità di controllo motore riguardo alle rilevazioni anti-inquinamento"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •