Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: varie g 350

1. Predefinito varie g 350

Ciao a tutti, un po' di tempo fa scrissi qualche post perche' volevo turbare il mio 300 ge, idea che ho abbandonato perche' troppo onerosa, cosi' dopo aver girato, tribolato e speso un mare di soldi l' ho venduto perche' non sono mai riuscito a farlo andare, ho comprato da un po' di tempo un 350, pero' mi stanno saltando fuori un po' di problemi, la spia del blocco centrale rossa e quindi segnale che il blocco e' inserito non si accende e mi sembra che non si inserisca neanche il blocco, mettendo la macchina in twist la ruota posteriore perde aderenza e gira a vuoto, inserisco il blocco e gira a vuoto uguale e sento sotto un rumore come se un ingranaggio non ingranasse, poi, avendo il cambio automatico, quando metto la posizione 2b, che dovrebbe fare solo la prima marcia, invece fa prima e seconda, che sara'?, in ultimo il kick down non funziona, mi hanno detto che c' e' un interruttore su pedale accelleratore e sul cambio piu' un rele', cosa sara'?, siccome essendo la macchina in garanzia mi girano intorno senza risolvere i problemi, datemi per favore qualche dritta, volevo anche dargli un po' di brio magari con pompa e turbina, grazie dell' aiuto

2. Predefinito

devi controllare le elettrovalvole che azionano i blocchi o gli interruttori. se è in garanzia portala alla mercedes e vedi che dicono con una diagnosi

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Se è in garanzia devono essere "loro" a risolvere i problemi.
    ti consiglio di non fare niente "autonomamente" perchè daresti modo a "loro" di accampare scuse per dichiarare decaduta la garanzia

4. Predefinito

Ciao, non l' ho comprata alla mercedes ma da un rivenditore, che si avvale di varie officine che pero' sembra che non ci capiscano granche', chiedevo quindi qualche informazione come ho scritto nel post cosi' da non farmi raccontare delle cazzate per poi farmi un gran bel conto dicendomi magari che se c' e' qualcosa di rotto e' colpa mia.
    Comunque aspetto qualsiasi consiglio o parere grazie

5. Predefinito

Bè se hai avuto problemi a far andare un 300 ge e hai pensato di risolverli comprando un 350, mi sa che hai sbagliato qualcosa o sei stato consigliato male.
    Oltre che piantato (per essere un 3500 turbo va veramente poco) è anche poco affidabile, se poi lo manometti per farlo andare di più l'affidabilità diventa quasi nulla.
    Che dire.... auguri

6. Predefinito

IL 300 ge che avevo comprato era in una condizione pietosa, in piu' con il gpl, che su questi mezzi con motore 103 e quell' iniezione k vecchio tipo non vanno, poi avra' anche 170 cv ma con una coppia che va bene se giri al mugello, non certo per fare fuoristrada, il 350 che ho comprato e' stato fatto da Adelmo,con radiatore maggiorato per i noti problemi di surriscaldamento, sinceramente mi piace, spinge bene dai bassi, chiaramente non e' un missile, ma quale motore mercedes, almeno fino ad un certo anno di costruzione lo e', considerando anche il fatto che deve portarsi dietro 2500 kg.
    Se a qualcuno interessano avrei da vendere 4 cerchi bwa da 15 con gomme stradali 31 10,50 che avevo sul 300 e che non ho omologate sul 350

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao Merce_ge,
    come prima cosa il centrale dici che accende solo giallo e non rosso se ho capito bene, invece il posteriore cosa segnala come spia?
    Se anche quello desse solo il segnale giallo ti consiglio di controllare il tubetto che proviene dal servofreno e si dirige alle elettrovalvole.
    Se lo hai potresti utilizzare un manometro che segni la depressione(che vada in negativo quindi).
    Lo posizioni appena prima di ogni elettrovalvola e vedi se segna una depressione. Altrimenti smonta il tubo rigido che a volte si rovina nella parte posteriore e non lo vedi.
    Se avessi solo il centrale che non va potrebbe essere la menbrana del differenziale, ma mi pare che non sia il solo a non funzionare.
    Per quello che riguarda il cambio automatico non sono in grado di aiutarti.
    Se l'auto è in garanzia però dovresti farti risolvere i problemi, è anche vero che spesso ci girano intorno senza capire
    e rischi che peggiorino(ciò che successe a me l'unica e ULTIMA volta che la portai, ma l'avevo da un mese e non la conoscevo;; comunque il problema fu poi risolto da me!!)
    Hai tutta la mia comprensione per la tua preoccupazione.

Un saluto

Roberto.

8. Predefinito

Grazie della risposta e soprattutto della comprensione, i blocchi ant e post si inseriscono e accendono regolarmente le spie, mentre il centrale la spia rossa non si accende e non riesco a capire se pero' il blocco si inserisce oppure no, l' impianto elettrico funziona, comunque domani vado a Lama Mocogno da Adelmo, la macchina l' ha fatta lui sia motore che cambio quindi.......
    Un altro parere o consiglio, ho montato degli ammortizzatori koni, pero' mi sembrano un po' duri, prima avevo degli xt mi sembravano un po' meglio, che ne dite?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

I Koni non che "sembrano", SONO duri ...........

10. Predefinito

Ciao a tutti, aggiornamento sui problemi, per il blocco centrale che non bloccava era rotta la membrana in gomma che lo fa azionare, il primino non funzionava per colpa dell' interruttore sulla leva del cambio che non faceva contatto, per il resto e' stato smontato in cambio e sono in attesa di un pezzo, spero in settimana di riuscire a sistemare tutto, attendo sempre consigli sulla pressione turbo o sostituzione, intercooler, pompa, quello che vi pare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •