Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: spia motore a 3.000 giri.

1. Predefinito spia motore a 3.000 giri.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ragazzi ieri il mio terry a ricominciato a fare capricci. dopo tre mesi che ho cambiato il debimetro, a ricominciato a zoppicare . Arriva circa ai 3.000 giri e zoppica accendendosi anche la spia motore. e si rispenge quando cala di giri. che dite stavolta non mi sembra un difetto di debbimetro. La potenza stavolta c'è. cosa sarà successo. ho provato a spingere a spia accesa, si sente molto l'odore di scarico. ho resettao la centralina ho provato ha pulire il debimetro, ho fatto pieno di blu disel, ma purtoppo niente. non so proprio che cosa controllare.

2. Predefinito

Un amico col 3.0 e la spia avaria motore sempre accesa é riuscito a spegnerla dopo aver messo 1 litro di olio motore 2 tempi nel pieno di gasolio. Forse c'era qualche problema agli iniettori, chissà. Il 2.7 spesso ha problemi all'iniettore fasato ed i sintomi sono simili a quelli che descrivi. Molti hanno risolto pulendolo senza dover sostituire niente. Se non si fosse accesa la spia avaria motore ti avrei consigliato di staccare il connettore del sensore del folle, almeno per prova.

3. Predefinito

cmq. una cosa è strana se accellero a folle, non si accende niente e il motore è perfetto arriva in fuori giri, solo sotto sforso zoppica. è chiaro che centra con il gasolio , ma? bo è successo a qualcuno?.dove sta l'inniettore fasato?

4. Predefinito

Cerca nei vecchi post.

5. Predefinito

si ho visto nei vecchi post,ma un problema analogo al mio non c'è. stavolta il terry si comporta bene ha potenza.scatta come un missile, ma come si avvicina ai tremila giri con qualsiasi marcia,starnuta ma continua ad aumentare velocità, con la spia motore accesa,fino a spengersi col calare dei giri. sempre ripetutamente la stessa cosa, e comincia la puzza di gasolio bruciato male. bo? stavolta mi fà penzare la pompa. però è strano che ha folle il motore va in fuorigiri senza nessun problema................

6. Predefinito

Una volta qua sopra capitò il caso di un terranista che lamentava perdita di potenza in curva. Dopo tanta disperazione s'accorse che c'era dello sporco nel serbatoio e quando questo si spostava per la curva (a destra mi pare) andava ad intasare la presa del gasolio. Prova a controllare, vedo se trovo due foto. In più fa le cose semplici: cambia filtro aria e gasolio a volte sono sporchi e combinano brutti scherzi.
    Ultima modifica di assenzio58; 15-10-2014 alle 17:30

7. Predefinito

Le foto che vedi sono del mio. In Tunisia mi era caduto dentro il serbatoio un pezzo di tubo di gomma usato con una sorta di imbuto per fare rifornimento dalle taniche. Quando aprii il serbatoio era pulito non c'era traccia di sporco ne tantomeno di quel pezzo di tubo. Poi mi sono messo a vedere dal bocchettone di rifornimento ed era incastrato a metà strada. Nel forum si é letto spesso di pulizie del serbatoio di serbatoio con il pattume immerso. Se dovessi giudicare dalla mia esperienza dovrei dire solo che sono fesserie o esagerazioni. Tu comunque controlla perché non é difficile. Stacca la batteria per sicurezza anche se il gasolio non incendia come i vapori di benzina. Controlla che i tubi di andata e ritorno siano puliti.

8. Predefinito

ti ringrazio assenzio, pulirò il serbatoio e i tubi, anche xke son cmq 14 anni, e credo che sia ora. e poi il problema adesso che ci penso, è cominciato in riserva sparata. e adesso che è un po che cammino con blu disel, lo fa sempre meno, a sto punto comincio proprio a pensare che si tratta di sporcizia. si aggiorniamo...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao mi permetto di dirti dopo ripetute prove sul mio 3,0 il problema era il filtro sporco del gasolio cambiato quello ...un proiettile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •