Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Frontera 2.2 dti fa fatica a partire

1. Predefinito Frontera 2.2 dti fa fatica a partire

Ciao a tutti,
    scrivo questo post perchê ho bisogno del vs. Aiuto e per condidere la mia esperienza.
    E il secondo Frontera che ho con il 2.2 dti quindi posso dire di conoscerle abbastanza bene con i loro pregi e difetti.
    Quest'ultima peró non la capisco proprio... ha 182.000 km
    premetto cbe il motore una volta acceso gira com3 un violino, niente cali di potenza, consumi corretti, rumorositá corretta, nessuna fumosita anomala... insomma va proprio bene... sgratt sgratt..
    Il problema é che fa fatica a partire... nel senso che il motorino di avviamento gira lento sia a freddo che a caldo.
    La batteria é nuova ma non é cambiato nulla. Terra ok in quanto tutto il resto dell'impianto funziona a meraviglia... n3ssuna spia accesa.
    ch3 dire... non so assolutamente cosa possa essere...
    l'unica cosa che ho notato é che in accensione ed in spegnimento sento un cigolio... ma penso sia legato a qualcosa della cinghia servizi..
    aiuto!!!
    grazie a tutti in anticipo.

Predefinito

ciao

A candelette come stai?? Cinghia dei servizi??? l'alternatore gira bene??
    Magari il motorino è fiacco.

3. Predefinito

Cinghia servizi, tagliando completo, alternatore ok..
    . anche io sto pensando al motorino che nn ce la fa piu ma nn so come verificarlo

Predefinito

Vai da un elettrauto, sicuramente le spazzole girano male. Poi arriva che non girano più .

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilu Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che ho notato é che in accensione ed in spegnimento sento un cigolio... ma penso sia legato a qualcosa della cinghia servizi..
    aiuto!!!
    è il tendicinghia... cambialo...

per il resto... la batteria da quanti ah è? e quanti d spunto?

6. Predefinito

Non è possibile oliare il tendicinghia?

La batteria è 100Ah 760 di spunto...

Grazie infinite

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilu Visualizza Messaggio
    Non è possibile oliare il tendicinghia?

La batteria è 100Ah 760 di spunto...

Grazie infinite
    Ma se la batteria originale del fronty è da 60Ah ed il tuo ha difficoltà a partire con una da 100 secondo me è il motorino è al capolinea,ma poi una batteria da 100 con il suo alto spunto non potrebbe provocare danno all'impianto elettrico?

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Ma se la batteria originale del fronty è da 60Ah ed il tuo ha difficoltà a partire con una da 100 secondo me è il motorino è al capolinea,ma poi una batteria da 100 con il suo alto spunto non potrebbe provocare danno all'impianto elettrico?
    assolutamente no... il diesel comunque ha una batteria da 75ah e lo spunto non lo ricordo..

9. Predefinito

Che io sappia... e non me ne intendo sia chiaro.. gli ah sono la durata di carica della batteria.
    Quindi se itilizzi una batteria con ah maggiori sará solo capace di resistere di piu agli assorbimenti continui e prolungati...
    Qualcuno ci illumini..

Comunque oggi ho smontato l'egr... completamente incrostata.. pazzesco quante schifo si crei

l'ho pulita e mi sembra che vada meglio... ma magari é solo una sensazione...

Predefinito

Sicuramente vai meglio, l'egr si imbratta di brutto, io sono dell'idea di eliminarla appena da problemi.
    Nata per abbattere gli ossidi di azoto, rimettendo i gas combusti in circolo ed abbassando la temperatura in camera , poi però con la temperatura più bassa i residui carboniosi si attaccano alle pareti dei condotti e della stessa EGR

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •