Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: motore gc 4,0 L

1. Predefinito motore gc 4,0 L

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza dovuta alla vendita del mio bidon 3,1 td, sto per rientrare in possesso di un'altra vettura, questa volta a benzina con impianto a GPL; unico problema la vettura ha il motore ko, per cui devo provvedere alla sostituzione o alla riparazione; allo stato attuale non conosco quale sia l'entità del danno , ma vorrei capire che possibilità di reperimento e che costi comporterebbe l'acquisto di un nuovo motore (rigenerato o revisionato); il motore è l'MX1 a 6 cilindri. Se qualcuno può darmi qualche info gli ne sarei grato..

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Sará mica questa: http://www.fuoristrada.it/showthread...-%E2%82%AC990-!!!!
    Io comincerei a capire il motivo del motore KO, poi vedi il da farsi.
    La cosa più tragica che ho visto su quei motori è la testata che si crepa a metà, o i mantelli dei cilidri che si rompono.
    Nel primo caso, so che esistono delle testate, non Mopar, che sono rinforzate nel punto in cui si rompono (e non costano tanto, naturalmente devi prenderle in USA); per i pistoni, penso abbiano corretto il difetto, e i ricambi non dovrebbero soffrire di quel problema.

comunque, io consiglio sempre di sistemare il proprio motore, se ne prendi uno usato, rischi di avere, prima o poi, gli stessi problemi.

3. Predefinito

ciao mak, speravo in una tua risposta.... so che sei iper esperto... si la vettura è quella, domani dovrei andare a vederla con un amico meccanico per capire il costo dell'operazione e anche io sono convinto che sia preferibile lavorare sul motore originale e non mettendone uno di cui non sai nulla con il rischio di restare a piedi... per l'acquisto di pezzi USA, (appena saprò la natura del problema), non saprei a chi rivolgermi, per cui se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grato....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giallo622 Visualizza Messaggio
    ciao mak, speravo in una tua risposta.... so che sei iper esperto... si la vettura è quella, domani dovrei andare a vederla con un amico meccanico per capire il costo dell'operazione e anche io sono convinto che sia preferibile lavorare sul motore originale e non mettendone uno di cui non sai nulla con il rischio di restare a piedi... per l'acquisto di pezzi USA, (appena saprò la natura del problema), non saprei a chi rivolgermi, per cui se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grato....
    Cominciamo a vedere quale è il guasto, poi per l'acquisto su internet nel mondo, siamo in tanti che possiamo aiutarti.

p.s. Io non sono iper esperto, ho solo buona memoria e, come tanti altri, aiuto volentieri, se posso, chi ha bisogno.

5. Predefinito

grazie mille... appena ho notizie mi faccio vivo...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Questi: http://www.cylinder-heads.com negli USA rigenerano le testate e ne forniscono di nuove, talvolta più robuste delle originali, come in questo caso: http://www.youtube.com/watch?v=29I5fNAv-8M

Però non fasciamoci la testa prima di romperla… vediamo prima il problema, poi vediamo come risolverlo!

Welcome to the dark side...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Se può interessare su Subito.it c'è un motore in vendita a 800 euro, mi pare a Roma

8. Predefinito

grazie ...

9. Predefinito

passaggio di proprietà effettuato.. sono nuovamente in possesso della mitica..... ora vediamo cosa si cela sotto il cofano.. speriamo bene...

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si cela che forse il motore non l'ha proprio ! , facci sapere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura