Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spie 4x4 sul cruscotto

1. Predefinito Spie 4x4 sul cruscotto

Sicuramente se ne sarà parlato piu' volte ma io non riesco a trovare una discussione completa.

Non ho il libretto uso quindi avrei bisogno di alcune informazioni.

Ho un V20 gls del 93.

In trazione 2H le spie verdi delle due ruote anteriori devono stare spente o lempeggiare?

Quando inserisco il blocco posteriore, deve rimanere accesa la spia arancione o deve lampeggiare?

Per sbloccare il centrale, quindi passando da 4HLc a 4H, devo fare retro? devo stare a ruote dritte? perchè mi è capitato che la spia si spenga ma di fatto è ancora inserito, me ne sono accorto alla prima curva una volta tornato su asfalto!!!

Grazie per l'aiuto

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Spie accese: trazione inserita
    Spie spente: trazione disinserita
    Spie lampeggianti: anomalia.
    Quindi chiaramente in 2H le uniche spie accese sono quelle delle due ruote posteriori.

La spia del blocco è uguale: spenta NON INSERITO, fissa BLOCCO OK, lampeggiante ANOMALIA, che non vuol dire necessariamente NON ATTIVO...

Sul mio GLS 2.8 non è necessario fare retro per sbloccare il centrale mentre, mi pare, è consigliato fare tutte le manovre - quando in marcia - a ruote dritte.
    Per inserire le ridotte, invece, sempre da fermi.

Ciau, Marco

http://thewayforoffroad.blogspot.it/

3. Predefinito

Se quindi in marcia 2H, le ruote anteriori lampeggiano, mentre stanno regolarmente accese fisse quando inserisco il 4H, significa che c'e' qualche anomalia sulla trasmissione anteriore? Che tipo di problema potrebbe essere, forse qualche sensore? Credo che una volta inserite comunque funzioni la trazione anteriore.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Se in 2H le ruote ant lampeggiano, significa che non si è sganciato il 4x4..... (il sistema funziona alla rvescia di come si possa pensare, l'auto è sempre in 4x4, anche da spenta, non appena la si accende e la leva è in 2h si sgancia il 4x4 e si innesta il 4x2 cioè la 2h...... qui trovi un pò di spiegazioni varie su come funziona: http://www.fuoristrada.it/showthread...ma-innesto-4x4).

Potrebbe essere sì un sensore, ma è molto più facile che sia che l'attuatore che attiva il 4x2 non riesca a metterlo a causa del poco vuoto..... segui le prove indicate nel link per verificare se l'attuatore si innesta o no, così capiamo se è un problema elettrico di sensori o altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •