Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Spessori molle post

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Frontera B sport 2.2 del 2003
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito Spessori molle post

Ciao a tutti
    vorrei mettere degli spessori alle molle post del frontera B sport 2.2 tdi del 2003...
    ho visto quelli della martelli racing, gli f 30.... che sono in lega e hanno lo "" spacco "" x la forma finale della molla
    ieri al 4 x 4 fest ho visto degli spessori in polimeri nylon, teflon o cose simili che invece sono piatti ... il venditore mi ha garantito che vanno bene sul frontera (?)
    mi chiedo : sulla vettura in questione quali vanno bene ?
    quelli piatti o quelli con lo spacco ?

2. Predefinito

a memoria il piatto inferiore del ponte è pari quindi credo che lo spessore voglia pari...

p.s. ero anche io ieri al 4x4 fest...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Ho sollevato il posteriore e ho visto che il piatto non è piatto, ma ha l' incavo x la coda della molla.
    Gran bella manifestazione, anche se è la prima del genere che vedo.... mi è piaciuta, peccato che alle 18'00 sembrava che volesse venir giù una tempesta e dato che avevo la macchina
    lantana siamo andati via ...
    ad aver dei soldini da spendere c' erano delle belle occasioni e prezzi da fiera abbastanza scontati: molle, ammortizzatori, assetti, fari led, io ho preso 4 spessori da 4 cm ad 80 euri...

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wincent Visualizza Messaggio
    Ho sollevato il posteriore e ho visto che il piatto non è piatto, ma ha l' incavo x la coda della molla.
    Gran bella manifestazione, anche se è la prima del genere che vedo.... mi è piaciuta, peccato che alle 18'00 sembrava che volesse venir giù una tempesta e dato che avevo la macchina
    lantana siamo andati via ...
    ad aver dei soldini da spendere c' erano delle belle occasioni e prezzi da fiera abbastanza scontati: molle, ammortizzatori, assetti, fari led, io ho preso 4 spessori da 4 cm ad 80 euri...
    molle, ammortizzatori, assetti... per il frontera come al solito, nada...

4 spessori? come mai?

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

scusa non ho specificato.... 4 distanziali x le ruote :-)
    poi... prenderò 2 spessori Martelli x le molle posteriori

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Scusa non ho specificato : ho preso 4 distanziali x le ruote.
    Poi... prenderò 2 spessori x le molle posteriori Martelli racing (lo so che sarebbe meglio mettere delle molle più alte... ma i soldi....)
    Ho visto anche delle belle gomme da off road :-)

7. Predefinito

quando prenderai gli spessori molle mi puoi fare una foto con misure. domanda, quanto costano delle molle decenti e mi sapete dire se le barre di torsione del modello diesel e benzina sono le stesse?

8. Predefinito

le barre sono identiche, anche tra lungo e corto, idem per le molle.

molle come? da carico? morbide?

9. Predefinito

Allora provo a farti capire in che stato è il mio frontera (e appena me ne ricordo farò una foto laterale) se in autostrada trovo avvallamenti oppure in strade con dissuasori ho mia figlia, peso 30 kg e bagagli in bagagliaio diciamo per complessivi 100-150 kg dietro và a pacco, secondo me sono snervate. sbaglio?

10. Predefinito

hai l'impianto a gas?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •