Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tirante barra stabilizzatrice e testina sterzo help

1. Smile Tirante barra stabilizzatrice e testina sterzo help

Convinto di cambiare le testine dello sterzo del mio GD 300 W460 le ho ordinate, 4, due di destra e due di sinistra, quando mi sono messo all'opera, ho scoperto come un asino che ogni barra stabilizzatrice ha una sola testina svitabile, l'altra è pressata nella barra, ho capito bene?
    Funziona così?
    Quindi due testine le userò come scorta ricambio futuro, ormai le ho comprate, costavano poco,
    ma ora devo comprare le due barre stabilizzatrici con testina montata?? Dove le posso trovare a prezzo?? Ci sono alternative? E saldare le testine che ho comprato alla barra una volta tolta la testina vecchia? Non è fattibile per la caloria sviluppata nel saldare immagino......... Uffi....

2. Predefinito

Anche io avevo lo stesso problema e ho optato per una modifica meno dispendiosa, prendi 1 bullone della misura delle testine, un pezzo di tubo vuoto da saldare alla barra tagliata e al bullone e ci avviti la testina io per sicurezza ho fatto saldare da un fabbro visto che non ho una saldatrice degna di tale lavoro... Io montai una testina di un trattore

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Le barre ci sono anche di "concorrenza";
    Tempo fa da un normale ricambista acquistai quella anteriore ad una settantina di euro.
    Per quella posteriore feci una modifica tipo quella descritta da skar

4. Predefinito

Cavoli, in internet a settanta euro non ho trovato nulla, tutte sopra i 110 più la spedizione....

5. Predefinito

Io ho "tagliato la testa al toro" nel senso che ho fatto fare da un tornitore la barra anteriore nuova con testine svitabili e la barra d'accoppiamento pure, anche se è stata più laboriosa per via della "U" che fa quando passa sotto la boccia lato pignone, anche li svitabili. In sostanza ho le barre più "generose" in caso di appoggi qua e là.. Lavoro fatto bene una volta per tutte..

6. Predefinito

Penso che la tua è stata un'ottima idea, ma si può sapere quanto ti è costato questo ingegno?

7. Predefinito

ti consiglio di contattare giacomo gatti(lo trovi su facebook)lui vende un kit che rende sostituibile la testina non filettata.saluti!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •