Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gomme

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito Gomme

Un consiglio, necessiterei di gomme da fuoristrada, con il club con cui esco spesso chiedono gommatura mud, su cosa mi oriento? anche in considerazione del fatto che utilizzerei solo in qualche uscita.
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Di solito la richiesta delle mud è sensata anche perchè non averle significa mettere in difficoltà chi segue. Per me la soluzione migliore è avere 4 cerchi, meglio in ferro, in + e metterle e toglierle all'occorrenza. Fare tanta strada con le mud non è il max.: il consumi crescono del 10 /20%, gli spazi di arresto crescono molto, la tenuta così così ecc. ecc. però portarsele dietro è un problema bisognerebbe avere un rimorchietto.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie, il rimorchietto ce l'ho pure ma cambiare le gomme sul posto è un po' difficoltoso. Magari compro come dici tu 4 gomme con cerchi e le cambio in garage prima delle uscite, meglio se con pistola pneumatica, tanto problemi di spazio non ne ho. Nel mio club le extreme non sono ammesse, su che disegno mi oriento? Ricoperte o no?

4. Predefinito

Ola! Dipende da quanta strada ci fai.. Io ho sempre avuto delle ricoperte come gomme mud, un pò perché costano meno.. Un pò perché riuscivo ad averle furbe..
    I cerchi per il Korando sono compatibili con molti mezzi, puoi trovarli in lega usati facilmente.. Vedi Terrano, Pajero, Gallopper ecc ecc..
    Se non sono ammesse gomme estreme mettile come le mie.. Su strada non sono troppo rumorose e su fango se la cavano.. Se metti un disegno ancora più stradale servono a ben poco..
    Attento solo al fondo corsa dello sterzo se le metti ricoperte.. Di solito sono sempre un pò abbondanti..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •