Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Crociere e semiasse anteriore ZJ con molto gioco

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito Crociere e semiasse anteriore ZJ con molto gioco

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio su un problema che ho. Ho uno ZJ 2.5 TD che presenta molto gioco nelle crociere anteriori. Il meccanico mi ha detto che occorre smontare i semiassi e mandarli ad una ditta specializzata che li rifa nuovi. Da quello che ho capito non è sufficiente cambiare le crociere e rimontare i due semiassi. Il totale della spesa sarebbero sui 600 euro solo per rifarei due semiassi con le crociere + il montaggio a parte. Secondo voi è corretta questa procedura o conviene trovare i ricambi da qualche altra parte? Ho cercato on line sui soliti siti e il ricambio completo non lo trovo, solamente le crociere ed un modello diverso di semiasse sulla baia.
    Vi allego una foto. Ho letto qualche discussione vecchia e c'era chi diceva che sul modello a benzina lì vi era una cuffia. E' possibile?
    Grazie a quanti vorranno rispondere.
    Saluti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Si, il benzina (almeno il 5.9) ha i giunti con le cuffie ma molti fanno la modifica con le crocere perché per fuoristrada son più robuste.
    Come sempre dare un consiglio senza aver visto e provato non è facile: l'unica cosa che mi viene da pensare, prima di sostenere quella notevole spesa, è di provare a cambiare solo le crocere. Se il gioco è lì, inutile andare a toccare i semiassi. Te la cavi con molto meno.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Thumbs up

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie per la risposta mb1942. Questo martedì vado a parlare nuovamente con il meccanico e proporrò questa soluzione e vediamo cosa dirà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •