Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: New entry

1. Predefinito New entry

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto , ho acquistato un toyota bj 42 del 1981 e lo sto risistemando avrei bisogno di sapere che gomme si possono montare richiedendo il certificato cetoc al posto di quelle riportate sul libretto 205sr16 adesso monta le 265/70r15 pensate siano omologabili? Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

auff siamo alle solite.. il cetoc non è niente senza la motorizzazione che rilascia opportuna omologazione per poter modificare l'originalità del veicolo ammesso che ci sia un certificato della casa costruttrice. Quindi vai in Toyota e fatti rilasciare da loro il Bypass per le gomme, poi vai in motorizzazione (una non vale l'altra...).
    Le gomme: io e solo io sono del parere che il bj 42 vada da dio con le 7.50 r 16 poi vedi la moda.., le gomme cambiano: che ci fai con sta macchina? ci vai in centro? o nel centro del bosco? con le r 15 chiatte, e larghe 265 (però una vera pottoneria!) stai basso però le fighe...! con le 205 r 16 ti voglio vedere nel fango a meno che tu non abbia le extremeforrest, ma ricostruite sono pesanti.... Allora io (BJ40) ci ho montato le gomme da trattore ma vado a fare sopralluoghi per disboscamenti oppure le or michelin, tu che ci fai? ce l'hai il verricello? ce l'hai le stropsss? pensa alla ruggine e cerca di evitarla! è l'unico grande difetto di quella macchina e modifica la marmitta sennò la stronchi. grande scelta! non ci sono altri mezzi che si chiamano fuoristrada !! quello non è un fuoristrada!! è un trattore con sopra una cabina!!!soloTOYOTAinvetta'monti.
    ti saluto Alberto

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vipera Visualizza Messaggio
    auff siamo alle solite.. il cetoc non è niente senza la motorizzazione che rilascia opportuna omologazione per poter modificare l'originalità del veicolo ammesso che ci sia un certificato della casa costruttrice. Quindi vai in Toyota e fatti rilasciare da loro il Bypass per le gomme, poi vai in motorizzazione (una non vale l'altra...).
    Le gomme: io e solo io sono del parere che il bj 42 vada da dio con le 7.50 r 16 poi vedi la moda.., le gomme cambiano: che ci fai con sta macchina? ci vai in centro? o nel centro del bosco? con le r 15 chiatte, e larghe 265 (però una vera pottoneria!) stai basso però le fighe...! con le 205 r 16 ti voglio vedere nel fango a meno che tu non abbia le extremeforrest, ma ricostruite sono pesanti.... Allora io (BJ40) ci ho montato le gomme da trattore ma vado a fare sopralluoghi per disboscamenti oppure le or michelin, tu che ci fai? ce l'hai il verricello? ce l'hai le stropsss? pensa alla ruggine e cerca di evitarla! è l'unico grande difetto di quella macchina e modifica la marmitta sennò la stronchi. grande scelta! non ci sono altri mezzi che si chiamano fuoristrada !! quello non è un fuoristrada!! è un trattore con sopra una cabina!!!soloTOYOTAinvetta'monti.
    ti saluto Alberto
    innanzi tutto scusami se ti rispondo cosi in ritardo ma impegni lavorativi fuori mi lasciano poco tempo e comunque grazie per la risposta io quando avro finito di sistemarlo lo usero per svago certo non fuori strada estremo , e sono bene accettati tutti i consigli che puoi darmi compreso le specifiche della modifica della marmitta.
    grazie Ciao

Predefinito

io penso che le migliori gomme, senza modifiche ad altri organi, siano le 235/85 16 oppure le 7.50.
    Omologarle mi sembra dura......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •